Novità in Vetrina

Scopri tutto >>

Scopri tutti gli Autori

Scopri tutto >>

Percorsi di lettura

Scopri tutto >>

Eventi vicino a Te

Scopri tutto >>
  • Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, i fumettisti che hanno raccontato, tra le altre cose, le vite di Peppino Impastato e Jan Karski, hanno passato tre settimane a bordo di una nave di soccorso della Ong SOS Mediterranée, per il primo reportage a fumetti da un’operazione di salvataggio. Un’esperienza di graphic journalism che non ha eguali al mondo e che diventerà una graphic novel: Salvezza, in libreria a maggio per Feltrinelli Comics. Questo blog è il loro diario che ti accompagnerà fino all'uscita del libro. Vai al blog.

  • RED – Read Eat Dream – ha aperto a Milano Citylife, il nuovo store al centro dello shopping district sotto le tre torri. RED è lo spazio in cui vivere esperienze uniche all'insegna della cultura: per il cibo di qualità, i libri, la letteratura e le passioni della nostra vita. Collocato nella food court disegnata da Zaha Hadid, il nuovo RED contiene 180 posti a sedere e una libreria fornita di tutti i generi, dalla narrativa ai libri per ragazzi. Con CityLife, Porta Nuova e Scalo Milano oggi sono tre i RED presenti nell’area metropolitana di Milano.

  • Dal 7 novembre al 17 dicembre, a cento anni dalla Rivoluzione d’Ottobre, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli prosegue nella propria indagine sull’identità europea con una mostra multimediale e interattiva su idee, economia e propaganda della Rivoluzione Russa.

  • Il Gruppo Feltrinelli e Marsilio Editori hanno siglato un accordo di lungo periodo per affrontare assieme le evoluzioni del mercato editoriale forti di tutte le possibili sinergie tra le due diverse realtà: sinergie editoriali, di promozione e distribuzione. Da Marsilio: “Importante passo in avanti nel nostro piano di crescita”. - Da Feltrinelli: “Si avvia un percorso comune di grande valore”.

  • RED – Read Eat Dream – ha aperto a Roma in via Tomacelli 23 il 19 ottobre. RED è lo spazio in cui vivere esperienze uniche all'insegna della cultura: per il cibo di qualità, i libri, la letteratura e le passioni della nostra vita. Un punto vendita articolato su tre livelli, con una meravigliosa terrazza dove prendere parte a un palinsesto di eventi sempre diversi; oltre 10 mila titoli di libri disponibili, 180 posti a sedere, un’offerta selezionata di musica e home video. La festa di inaugurazione ha coinvolto oltre 1500 ospiti.

  • Gruppo Feltrinelli e Messaggerie Italiane hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una joint venture finalizzata alla creazione del primo polo e-commerce italiano di prodotti editoriali. In questa nuova realtà confluiscono tre piattaforme digitali: IBS.it - parte del Gruppo Messaggerie Italiane - il più ampio multistore online italiano nel campo dell’offerta culturale; lafeltrinelli.it, e-commerce di Gruppo Feltrinelli, punto di riferimento per la community del libro e, infine, libraccio.it, il portale specializzato nella vendita.

  • Un libro, un tour, un documentario per raccontare la disabilità oggi attraverso la storia, l’arte e la cultura. Il film è in onda su laeffe, è disponibile su Sky On Demand e da gennaio 2018 verrà pubblicato in DVD da Real Cinema Feltrinelli. Leggi il progetto.

  • Un mosaico di iniziative da settembre 2017 a giugno 2018 ricco di talk, mostre, lecture, cicli di conferenze, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche in cui l’attività di ricerca della Fondazione incontra le arti performative.

  • A 200 anni dalla scomparsa, la tv di Feltrinelli dedica alla celebre scrittrice una speciale maratona per “I classici in tv”.

  • Striscia quotidiana da lunedì al venerdì, ore 20.40. 12 lettori a confronto per raccontare 90 libri in un format originale ideato e prodotto da Pesci Combattenti in esclusiva per la tv di Feltrinelli (Sky 139).

Scopri il negozio Feltrinelli più vicino a te