Valerio Callieri

Valerio Callieri è nato a Roma nel 1980. Ha scritto e diretto il documentario I nomi del padre. Vive a Ciampino, al margine del raccordo anulare e degli aerei in decollo. Feltrinelli ha pubblicato Teorema dell'incompletezza (2017), vincitore del Premio Italo Calvino.

Valerio Callieri

È così che ci appartiene il mondo di Valerio Callieri

A vent’anni dal G8 Valerio Callieri racconta una storia vera, la sua. A mezzogiorno del 21 luglio 2001 viene arrestato e rinchiuso nella caserma di Bolzaneto. Dalla cella assiste ai pestaggi e alle minacce di stupro. E sente le risate sormontare le grida. Perché aspettare tanto? Per…

Valerio Callieri finalista al Premio Internazionale Alessandro Manzoni

Valerio Callieri finalista al Premio Internazionale Alessandro Manzoni

Valerio Callieri con Teorema dell'incompletezza è finalista al Premio Internazionale Alessandro Manzoni. La premiazione il 28 ottobre a Lecco.

Valerio Callieri finalista al Premio Fondazione Megamark Incontri di Dialoghi

Valerio Callieri con Teorema dell'incompletezza è uno dei finalisti del Premio Fondazione Megamark Incontri di Dialoghi. La premiazione il 21 settembre a Trani.

Valerio Callieri vince il premio della giuria tecnica al Premio Letterario Massarosa

Valerio Callieri con Teorema dell'incompletezza si è aggiudicato il premio della giuria tecnica - formata dal presidente Giuliano Pasini oltre a Stefano Santini, Valentina D'Urbano, Elena Francesconi e Paolo Casadio - al Premio Letterario Massarosa. La premiazione è avvenuta il 14 ottobre a Massarosa (LU).