Yu Hua

Yu Hua (Hangzhou, 1960) è uno dei più importanti scrittori cinesi contemporanei. Tra i suoi libri, tutti pubblicati da Feltrinelli: Vivere! (2012, Premio Grinzane Cavour e Premio Giuseppe Acerbi), La Cina in dieci parole (2012), Brothers (2017), Il settimo giorno (2017, Premio Bottari Lattes Grinzane), Cronache di un venditore di sangue (2018), Mao Zedong è arrabbiato. Verità e menzogne dal pianeta Cina (2018), L’eco della pioggia (2019) e La città che non c'è (2024).

 

Yu Hua
Autori E Autrici Al Salone Del Libro Di Torino 2024

Autori E Autrici Al Salone Del Libro Di Torino 2024

Il polo editoriale Feltrinelli, con le sue case editrici, Giangiacomo Feltrinelli editore, Feltrinelli GrammaSEM, Gribaudo, Marsilio e Sonzogno sarà protagonista al Salone del Libro di Torino 2024. Il debutto di Gramma, lo svelamento dell’identità di Nicolas Barreau, l’autore cinese Yu Hua, il primo libro di Francesca Fagnani, uno spettacolo da Abel di Alessandro Baricco, i 25 anni di Feltrinelli Kids, la presentazione del Premio Cesare De Michelis per l’editoria e tantissimi autrici e autori.

Yu Hua con Il settimo giorno vince il Bottari Lattes Grinzane 2018

Lo scrittore cinese Yu Hua con Il settimo giorno ha vinto Premio Bottari Lattes Grinzane 2018 per la sezione "Il Germoglio", dedicata ai migliori libri di narrativa italiana o straniera pubblicati nell'ultimo anno. La motivazione: "In poco meno di duecento pagine Yu Hua ci consegna quello che probabilmente è il suo capolavoro..."

Yu Hua finalista al Premio Tiziano Terzani

Yu Hua con Il settimo giorno è uno dei cinque finalisti del Premio Letterario Internazionale Tiziano Terzani. La premiazione a Udine il 12 maggio