Giuseppe Morici

Giuseppe Morici è un manager che ha lavorato nel marketing, nella consulenza e poi come direttore generale e amministratore delegato in diverse aziende tra cui Procter & Gamble, Monitor, Barilla e Bolton. Attualmente è Vice Presidente del Gruppo Feltrinelli e Partner della holding di investimento NUO. È membro di diversi consigli di amministrazione e svolge attività di formazione e di consulenza per aziende e fondi di investimento. Per Feltrinelli ha pubblicato Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo (2014), Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) (2018), Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda (2022) e Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni (2024). Per "Feltrinelli Kids" ha scritto Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia (2023). È sposato, ha tre figli, vive tra Milano e Narni, in Umbria.

 

Giuseppe Morici

Crescere è una cosa da grandi di Giuseppe Morici

Esistono aziende piccole che si pongono domande grandi, e aziende grandi che si pongono domande piccole. Esistono anche aziende grandi che sono state pensate in grande fin da quando erano piccole, e altre che lo sono diventate loro malgrado. O aziende piccole dove si respira l’aria fr…