Carla Vangelista

Carla Vangelista è nata e vive a Roma. Sceneggiatrice - Troppi equivoci (2006), Signorinaeffe (2007), Parlami d'amore (2008) –, nel 2006 ha scritto con Silvio Muccino Parlami d'amore (Rizzoli).
Carla Vangelista

Un altro mondo di Carla Vangelista

Andrea vive insieme a Livia una esistenza smemorata, molle, remissiva, in mezzo ad amici che, come lui, più di lui, ricamano finzioni intorno al buio del cuore, all’abisso di sentimenti inespressi. Tanti anni prima il padre di Andrea ha abbandonato la famiglia e si è trasferito in Kenya, lasciando …

Quei piccoli eroi pieni di strappi, disertori dei sentimenti

Quei piccoli eroi pieni di strappi, disertori dei sentimenti

‟Il passato è un prologo”, il verso di Shakespeare è l'epigrafe perfetta di Un altro mondo, dove i personaggi sono lacerati dal passato, senza riuscire a superare una sofferenza rabbiosa e sterile.
La partita che non ho mai giocato. Intervista a Carla Vangelista

La partita che non ho mai giocato. Intervista a Carla Vangelista

Andrea è un ragazzo brillante. Un po’ drogato e molto annoiato. Livia, la sua fidanzata, è una ballerina piuttosto anoressica e un po’ meno annoiata. Entrambe provengono da famiglie dove i soldi non sono un problema ma gli affetti si.
Un giorno, una lettera annuncia che il padre di Andrea, sparito da anni in Kenya, sta morendo. In ospedale, durante il loro ultimo incontro, una seconda rivelazione: esiste un altro figlio, il piccolo Charlie, avuto da una donna keniota, e rimasto senza famiglia.
È l'inizio di Un altro mondo (Feltrinelli), il nuovo romanzo di Carla Vangelista, 54 anni, romana, sceneggiatrice, scrittrice, compagna (da 22 anni) dello scrittore Luca Di Fulvio, e madre di un altro Luca, 28 anni, avuto dal primo marito. E, ancora, coautrice, con Silvio Muccino, di Parlami d'amore, best seller da 250 mila copie uscito nel 2006 da Rizzoli e diventato un film, diretto e interpretato dallo stesso Muccino.