Paolo Zardi

Paolo Zardi, nato a Padova nel 1970, ingegnere, ha esordito nel 2008 con un racconto nell’antologia Giovani cosmetici (Sartorio). Ha pubblicato il romanzo breve Il Signor Bovary (Intermezzi, 2014) e i romanzi La felicità esiste (Alet, 2012), XXI Secolo (Neo Edizioni, 2015), con cui è stato finalista al Premio Strega 2015, e La passione secondo Matteo (Neo Edizioni, 2017). Per Feltrinelli ha pubblicato, nella collana digitale Zoom Flash, Il principe piccolo (2015), La nuova bellezza (2016) e Le città divise (2018). È il primo autore italiano a essere stato tradotto e pubblicato dalla rivista “Lunch Ticket” (Università di Antioch, Los Angeles) con il racconto Sei minuti. Cura il blog grafemi.wordpress.com.

Paolo Zardi

Tutto male finché dura di Paolo Zardi

Lui è un uomo che vive di espedienti e raggiri e, proprio a causa di uno dei mille nomi falsi che usa, la polizia lo scambia per un criminale e lo arresta. Due mesi dopo esce dal carcere, ma ormai ha perso tutto: la sua casa e lo studio dentistico dove praticava la professione di cavadent…

#ZoomChat Racconto o romanzo? Lunedì 3 ottobre dalle 16.30 ne parliamo con Paolo Zardi

#ZoomChat Racconto o romanzo? Lunedì 3 ottobre dalle 16.30 ne parliamo con Paolo Zardi

Lunedì 3 ottobre dalle 16.30 partecipa alla #ZoomChat: un’ora di chat su Twitter per mettere in contatto autori, lettori e chi lavora o ama il mondo della parola scritta.