Stella Pulpo

Stella Pulpo, classe 1985, tarantina di nascita e milanese di adozione, esordisce a vent’anni, con la pubblicazione di racconti brevi in antologie di autori emergenti, ma la “consacrazione” arriva nel 2011 con il blog “Memorie di una Vagina” che la rende una delle voci femminili più amate del web, nota con l’appellativo “la Vagi”. Successivamente collabora con diverse testate, tra cui “Sette – Corriere della Sera”, “Cosmopolitan”, “Linkiesta”, “Rolling Stone”, “Donna Moderna”. Nel 2017 pubblica il romanzo Fai uno squillo quando arrivi con Rizzoli; nel 2019 scrive per Giulia De Lellis il bestseller Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!; nel 2020 esce per Sperling & Kupfer il reportage narrativo Esserti fedele sempre (o forse no).
Il suo lavoro indaga, senza mascheramenti, con ironia e lucidità sferzanti, il rapporto fra sesso, corpo, relazioni e questioni di genere. 

C'era una volta il sesso di Stella Pulpo

Qui si parla di sesso. Nello specifico, si parla del fatto che ne facciamo meno. Se sei lì a scuotere il capo pensando che sia falso, perché tu hai gioiosamente copulato non più di tre ore fa, ottimo, rallegratene, ma sappi che questo libro riguarda anche te. Perché i…