Paolo Sorrentino vince l'Oscar!

03 Marzo 2014

La grande bellezza di Paolo Sorrentino, è il miglior film straniero degli Oscar 2014. Complimenti all'autore Feltrinelli!
Commenta Sorrentino: ""È una sensazione che ho provato negli ultimi giorni perché tanta gente parlava del mio film e voleva che vincessi, e quindi mi sentivo sotto pressione. È stato un momento non facile da vivere, ma ora sono felice. Non è facile descrivere cosa sto provando... Spero che questo film e questa vittoria siano una porta aperta affinché il cinema italiano diventi più cinema per il mercato internazionale... Roma è la città che combina sacro e profano, la chiesa cattolica e il profano della città che vive fuori dal Vaticano"

Il diario del film

Questo libro nasce durante l'ultimo mese di lavoro sul film, come testimonianza di una grande avventura artistica e culturale. La grande bellezza è un'opera che non ha paura, né dal punto di vista formale, né dal punto di vista narrativo., né tantomeno in termini produttivi. L'appassionata documentazione di Gianni Fiorito ne è la prova smagliante. Vi sono foto di scena e foto di set che scandiscono il percorso del film, nonché le foto di alcune sequenze tagliate.
Una coda di scatti di street casting ci dice l'attenzione nella ricerca di volti, di fantasmi, di personaggi, di quella fauna ricca, a volte mostruosa, che abita la grande bellezza.
L'editore

Paolo Sorrentino in video sui suoi libri




 Il "Tony Pagoda pensiero"
Dal nostro archivio
Toni Servillo legge da "Hanno tutti ragione"



 Lo speciale dedicato all'Oscar su lafeltrinelli.it

Il trailer del film

 

La grande bellezza di Paolo Sorrentino

Questo libro nasce durante l'ultimo mese di lavoro sul film, come testimonianza di una grande avventura artistica e culturale. La grande bellezza è un'opera che non ha paura, né dal punto di vista formale, né dal punto di vista narrativo., né tantomeno in termini produttivi. L'appassionata documen…

Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino (Napoli, 1970) è regista premio Oscar, sceneggiatore e scrittore. I suoi film hanno ottenuto i maggiori riconoscimenti e premi in Italia e all’estero. Si ricordano L’uomo in più, …