Esce in Feltrinelli Zoom "La nuova bellezza": il nuovo libro di Paolo Zardi, finalista premio Strega 2015

Esce in Feltrinelli Zoom La nuova bellezza: il nuovo libro di Paolo Zardi, finalista premio Strega 2015

Un incidente d'auto scaraventa un uomo comune nel baratro della bellezza. Sarà davvero un dono o gli stravolgerà la vita come non credeva possibile, lui che non dava alla bellezza alcuna importanza fino al giorno in cui le bende sono venute via, svelandogli il suo nuovo io? La vivida, voce di Paolo Zardi riesce a rendere racconto una delle domande che attanaglia le nostre esistenze: cos'è, davvero, la bellezza?
“Mediamente la gente era come lui; mediamente, la gente finiva per rinunciare al potere degli sguardi: cercava l'amore con pazienza, smettendo di dare ascolto alla bellezza, di credere alle sue promesse, di cedere alle sue lusinghe. Anche lui ci aveva rinunciato: poiché le ragazze belle non lo guardavano, lui aveva smesso di guardarle. Ma ora, a quarant'anni suonati, con una moglie affettuosa e fedele e una figlia che gli voleva bene, per la prima volta nella sua vita una donna lo aveva guardato da una parte all'altra dell'autobus, con uno sguardo che mescolava desiderio e voluttà. Ora sapeva cosa significava essere belli.”

Tre motivi per leggere La nuova bellezza
Racconta una storia capace di scuotere.
Un incidente sconvolgente. Una situazione paradossale. Un uomo alle prese con se stesso. Paolo Zardi riesce a rendere racconto una delle domande che attanaglia l'esistenza di ognuno di noi: cos'è, davvero, la bellezza?


La voce dell'autore è originale ed empatica.
Finalista al Premio Strega 2015, al Premio Simbad, al Premio Scrivere per amore, Paolo Zardi è il primo autore italiano a essere stato tradotto e pubblicato dalla rivista “Lunch Ticket” (Università di Antioch, Los Angeles). La sua scrittura è vivida, lucida, tagliente.


È una lettura accessibile.
Come tutti i titoli della collana Feltrinelli Zoom Flash, La nuova bellezza è breve, emozionante ed economico.

La nuova bellezza
Paolo Zardi

Paolo Zardi

Paolo Zardi, nato a Padova nel 1970, ingegnere, ha esordito nel 2008 con un racconto nell’antologia Giovani cosmetici (Sartorio). Ha pubblicato il romanzo breve Il Signor Bovary (Intermezzi, 2014) ...

Vai alla scheda >>

Scopri il negozio Feltrinelli più vicino a te