#ZoomChat Racconto o romanzo? Lunedì 3 ottobre dalle 16.30 ne parliamo con Paolo Zardi

29 Settembre 2016

Il tema di questa chat è RACCONTO O ROMANZO?

Lunedì 3 ottobre dalle 16.30 partecipa alla #ZoomChat: un’ora di chat su Twitter per mettere in contatto autori, lettori e chi lavora o ama il mondo della parola scritta.

Il racconto – un tempo confinato all'interno delle raccolte e trattato come prodotto editoriale di serie B – con il digitale ha potuto finalmente rinascere, regalando agli autori una forma dalla grande potenza espressiva e ai lettori storie appassionanti, ma adatte a essere lette in tempi rapidi.

Ma tu cosa ne pensi? Il numero di pagine non ti spaventa e ami scivolare lentamente nel ricco mondo di un romanzo o preferisci il brivido veloce del racconto? E se sei un autore (o ti piacerebbe diventarlo) quale forma ami di più per esprimerti?

Confrontati con Paolo Zardi!

Il nostro Paolo Zardi ha appena firmato un'opera che potrebbe essere descritta come racconto lungo, o un romanzo breve: La nuova bellezza.

Ma ha pubblicato con successo sia racconti che romanzi e parteciperà alla chat per rispondere a tutte le tue curiosità! Non perdere l'occasione di confrontarti con un grandissimo narratore, finalista Premio Stega 2015.

Ti aspettiamo su Twitter

Per unirti a noi, non devi fare altro che essere online su Twitter e intervenire usando l’hashtag #ZoomChat. Noi ci saremo con il nostro account @FeltrinelliZoom, per dare il via alla conversazione e leggere attentamente tutto quello che hai da dire su questo tema, ma ci sarà anche Paolo, con il suo account Twitter @PaoloZardi.

La nuova bellezza di Paolo Zardi

Un incidente d'auto scaraventa un uomo comune nel baratro della bellezza. Sarà davvero un dono o gli stravolgerà la vita come non credeva possibile, lui che non dava alla bellezza alcuna importanza fino al giorno in cui le bende sono venute via, svelandogli il suo nuovo io? La …

Paolo Zardi

Paolo Zardi, nato a Padova nel 1970, ingegnere, ha esordito nel 2008 con un racconto nell’antologia Giovani cosmetici (Sartorio). Ha pubblicato il romanzo breve Il Signor Bovary (Intermezzi, 2014) e …