Sei libri per prenderti cura di te

27 Settembre 2017

Settembre è un mese impegnativo: è facile cadere nei soliti schemi che attanagliano la nostra quotidianità e vanificare la serenità conquistata durante l'estate. Per aiutarti, abbiamo scelto il nostro rimedio preferito: i libri. Eccone sei che ti aiuteranno ad affrontare con leggerezza le sfide della vita e approcciare tutti i giorni con creatività ed equilibrio, li trovi tutti racchiusi in un unico ebook: Prenditi cura di te, un percorso in sei passi per approcciare tutti i giorni con creatività ed equilibrio.

1. Vivere con gioia, gioire della vita di Amana e Krishnananda

A volte apparentemente non ci manca nulla. Amore, professione, vita di relazione sembrano soddisfacenti. Eppure ci sentiamo, in fondo, “spenti”. In questo libro Krishnananda e Amana ci aiutano a identificare i nostri desideri e i nostri bisogni profondi, acquisendo la forza e la possibilità di forgiare la nostra esistenza con l’entusiasmo e l’energia che forse abbiamo dimenticato.
Da leggere per ritrovare un’autentica passione per la vita.

2. Il bello di uscire dagli schemi di Olga Chiaia

Spesso viviamo intrappolati in una trama fatta di convinzioni basate su presupposti falsi, di prigioni più mentali che reali, di abitudini acquisite in modo irriflesso. Per orgoglio, o per paura, non è facile riuscire a guardare fuori e rompere questi schemi. Ma la vita reale, invece, potrebbe avere in serbo per noi una storia più bella.
Da leggere per rompere i circoli viziosi e superare ciò che ci fa intestardire su posizioni sbagliate.

3. Piantala di essere te stesso! di Gianfranco Damico

Cosa ci impedisce di essere felici? Gianfranco Damico sostiene che alla base di ciò vi sia la nostra irriflessa e fisiologica attitudine a essere sempre “noi-stessi”, prigionieri di un io che tende a cristallizzarsi in una intricata rete di modelli. Il libro ci accompagna in un percorso verso l’equilibrio interiore per ritrovare una rinnovata capacità di creazione: quella di un nuovo mondo e un nuovo destino.
Da leggere per liberarci dei nostri limiti e vivere felici.

4. Il Tao del disordinato di Marcella Danon

Un manuale pratico per disordinati che hanno bisogno di riconoscere il valore, il pregio e i vantaggi del loro modo di affrontare le cose, e di prevenirne quegli eccessi che invece nuocerebbero al proprio – e altrui – benessere.
Da leggere per liberarsi dall'ossessione di tenere sotto controllo lo spazio e le cose.

5. La rivincita degli emotivi di Emilio Minelli e Fabrizia Berera

Malinconia, inquietudine, irascibilità, nostalgia, tristezza, disperazione, instabilità attentiva, pensieri ossessivi, paura... i nostri stati d’animo sono il cuore palpitante del nostro legame con il mondo. Sempre presenti, sempre influenti, ci accompagnano in ogni momento della giornata ed è perciò più che mai importante prenderci cura del nostro aspetto mentale e psicologico.
Da leggere per comprendere gli squilibri dell’umore e imparare a modularli.

6. Impariamo a rilassarci di Marina Patanero e Tea Pecunia

Sarebbe bello vivere una vita appagata e rilassata. Invece, si è sempre oberati di impegni, all’inseguimento di un’agenda fittissima, sempre di corsa. Che fare? La risposta è: meditare! Basta farl nel modo giusto per pochi minuti al giorno per sperimentarne gli straordinari benefici.
Da leggere per imparare a meditare dieci minuti al giorno, quando e dove lo decidiamo noi.

Prenditi cura di te di Amana, Fabrizia Berera, Olga Chiaia, Gianfranco Damico, Marcella Danon, Krishnananda, Emilio Minelli, Marina Panatero, Tea Pecunia

In un unico eBook sei libri che ti aiuteranno ad affrontare con più leggerezza le sfide della vita. Sei letture per imparare a guardarsi dentro e ritrovare la serenità nei momenti più complessi dell’esistenza. Per uscire dai soliti schemi che attanagliano la nostra quo…