Il vinile, una passione e un fascino indistruttibili

24 Novembre 2017

Per celebrare non solo la musica, ma il rito collettivo di ascoltarla insieme, la Feltrinelli di Piazza Duomo realizza sabato 25 novembre la “Vinyl Night”, un’intera serata dedicata all’ascolto e al racconto di album che hanno rivoluzionato la storia della musica.
Protagonisti della serata, Matteo Bordone e Danilo Di Termini. Due che, della musica, non possono fare a meno al punto da essere diventati oggi autori e conduttori radiofonici, dj. Insomma, gli identikit perfetti dei collezionisti di vinili.
Come dichiara Matteo Bordone: “Ci siamo conosciuti mettendo insieme dischi e non abbiamo ancora smesso di parlarne”.
“Sabato vogliamo ricreare l’atmosfera che abbiamo vissuto da ragazzi”, racconta Danilo Di Termini. “Passavamo il sabato pomeriggio a casa di amici, portando un disco a testa. Li ascoltavamo insieme, condividendo le nostre scoperte. Del resto, in quegli anni potevamo permetterci un disco nuovo al mese”, conclude Di Termini.
Immersi tra LP, gli appassionati del vinile vivranno una serata davvero unica, tra l’ascolto di buona musica e la condivisione di storie che si intrecciano con il mitico supporto discografico celebrato da tanti scrittori e artisti.
Per l’occasione la libreria Feltrinelli di Piazza Duomo resterà aperta fino alle ore 23.
La “Vinyl Night” di Feltrinelli fa parte del programma Milano Music Week. Per la settimana milanese dedicata alla musica, le Librerie Feltrinelli di Milano si sono mobilitate per accogliere e diffondere la musica in tutte le sue forme, dal vivo, raccontata, vissuta attraverso il supporto intramontabile dell’alta fedeltà.

Il vinile, una passione e un fascino indistruttibili