Nuovo RED a Milano Citylife

01 Dicembre 2017

RED CityLife ha aperto le porte al pubblico nel nuovo distretto dello shopping milanese.



RED s’inserisce all’interno di CityLife, uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbana in Europa, a distanza di poche settimane dall’apertura in via Tomacelli a Roma con un punto vendita dotato di una meravigliosa terrazza.

Insieme agli store di Porta Nuova e Scalo Milano, da oggi RED raggiunge i tre punti vendita attivi nell’area metropolitana di Milano, confermando così la sua vocazione a essere presente nelle location più innovative della città. RED si trova infatti nei luoghi che in questi anni hanno rappresentato un cambiamento del tessuto urbano, attraverso la nascita di nuovi spazi di incontro dedicati al tempo libero. Grazie a RED e alla sua natura “ibrida” che unisce cibo e cultura, il pubblico di CityLife ha oggi la possibilità di vivere un’esperienza unica, all’insegna della passione per il gusto e dell’amore per la cultura.

RED CityLife si colloca al primo piano dell’area food, all’interno del Mall su due livelli progettato dallo studio Zaha Hadid. Sviluppato su oltre 200 metri quadrati, RED CityLife propone la sua esperienza unica, sintesi perfetta tra la passione per l’enogastronomia italiana e l’amore per il libro e la cultura con 180 posti a sedere e il meglio dell’offerta editoriale del marchio laFeltrinelli.
All’interno di RED, modello di store esperienziale ideato da Gruppo Feltrinelli e sviluppato con CIR food, è possibile immergersi nel mondo della lettura, potendo allo stesso tempo gustare una cucina di assoluta qualità e partecipare a una serie di eventi che esaltano la felicità di condividere il tempo libero.

Bistrot italiano moderno. La cultura enogastronomica fa da collante all’esperienza culturale e d’intrattenimento che caratterizzano l’identità RED. RED si presenta come il “bistrot italiano moderno”. Una cucina semplice, con un’attenta selezione delle materie prime di qualità, articolata in una serie di piatti che si ispirano al meglio della tradizione italiana, ma rivisitati con un tocco contemporaneo. A pranzo e a cena RED offre autentici pilastri della tradizione gastronomica italiana: una proposta per creare a tavola un’atmosfera accogliente che invita alla conversazione.

Letture, idee, passioni. Novità editoriali, proposte tematiche, i grandi classici. Fornita di oltre 12 mila volumi, RED CityLife è una libreria costantemente aggiornata, dove sono accessibili tutti i generi e i settori, dalla narrativa, alla saggistica, dalla letteratura per ragazzi ai viaggi e agli hobby, oltre a esposizioni mirate sui temi di attualità. Completano l’offerta di RED i settori Musica e Home Video, con proposte originali nel panorama indipendente, produzioni legate alla narrativa e a tematiche culturali più ampie, oltre che le più innovative serie TV. Non mancano naturalmente la cartoleria, l’oggettistica e le idee regalo.

Il progetto di RED CityLife è stato realizzato in collaborazione con Mori Meana Architecture e lo studio “òbelo”, che ha curato l’identità visiva.

I RED in Italia. RED è una storia di successo cresciuta sempre di più nel tempo sul territorio nazionale. Ad oggi il format esperienziale ideato da Gruppo Feltrinelli e sviluppato con CIR food conta infatti sette punti vendita in Italia, tutti collocati in luoghi strategici nelle aree metropolitane, nei centri storici e nelle mete dello shopping contemporaneo.

A Milano RED è presente in tre location: oltre a CityLife, in piazza Gae Aulenti,ormaipunto di riferimento e di aggregazione imprescindibile per il pubblico che anima il quartiere di Porta Nuova e a Scalo Milano,shopping village alle porte di Milano (Locate di Triulzi) che si distingue per la sua formula innovativa che unisce fashion, design e food.

Gli altri punti vendita RED si trovano: a Roma, in via Tomacelli, nel centro storico della Capitale; in piazza della Repubblica a Firenze, che riveste un ruolo di primaria importanza nell’animare la vita culturale del capoluogo toscano; a Parma in via Farini, autentico punto di incontro della città; a Verona, dove RED è tra le prime realtà ad essersi insediata nel grande progetto di riqualificazione degli ex Magazzini Generali.

Nuovo RED a Milano Citylife