What's Next? Tre talk sul futuro del lavoro

09 Marzo 2018

Nell’ambito dell’area di ricerca Futuro del lavoro, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove What’s Next?: tre incontri per affacciarci al prossimo futuro alla ricerca di nicchie di eccellenza e cantieri di innovazione, per capire quali siano le opportunità di crescita della rivoluzione tecnologica in atto.

Il primo appuntamento è Lavoro mobile: dalla grande azienda alle piattaforme, martedì 13 marzo alle ore 18:30 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Il lavoro del futuro cresce nel solco dell’innovazione: da almeno vent’anni si osserva una riduzione complessiva dell’occupazione nelle grandi aziende, mentre l’innovazione e la nascita di nuove imprese tendono ad aumentare l’occupazione. Approfondiamo l’argomento a partire dall’ecosistema della mobilità.

Mauro Ghilardi, direttore centrale risorse umane e organizzazione delle Ferrovie dello stato italiane, spiega il caso delle Ferrovie che si trasformano da grande aggregatore di occupazione ad abilitatore di attività nel sistema dei trasporti. Insieme a lui, Fabrizio Sammarco, amministratore delegato di ItaliaCamp presenterà i risultati di una grande call for ideas sulla mobilità del futuro realizzata con il Ministero dei trasporti lavoro del futuro.

Introduce e modera le serate Luca De Biase, giornalista e responsabile di Nòva del Sole24ore.

Per maggiori informazioni su What's Next? clicca qui

What's Next? Tre talk sul futuro del lavoro