Né di destra né di sinistra? Gad Lerner e Piero Ignazi incontrano Alain De Benoist

28 Marzo 2018

Sinistra e destra sono categorie ancora ampiamente utilizzate per orientarsi nel dibattito pubblico e inquadrare i fenomeni politici. Eppure, non sempre riescono ad essere esaustive nel disegnare le linee di frattura e contrapposizione sui temi caldi della politica nel turbine dei processi di trasformazione che caratterizzano la nostra società.

Sinistra e destra hanno ancora senso? Se sì, quale? Sono riferimenti ancora utili per interpretare i nuovi fenomeni politici? Possono ancora essere un elemento di polarizzazione e schieramento nelle sfide che siamo chiamati ad affrontare in termini di sviluppo sostenibile, globalizzazione, cittadinanza, diritti civili, inclusione sociale, integrazione europea?

Per il ciclo d'incontri What is Left/What is Right, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ospiterà venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 19, il filosofo e teorico della Nouvelle droite, Alain De Benoist, che si confronterà con il professor Piero Ignazi e con Gad Lerner, moderatore dell'incontro.

Per maggiori informazioni sul ciclo d'incontri What is Left/What is Right clicca qui

 

Né di destra né di sinistra? Gad Lerner e Piero Ignazi incontrano Alain De Benoist