Yu Hua con Il settimo giorno in finale al Bottari Lattes Grinzane 2018

Il premio letterario Bottari Lattes, che premia i migliori libri di narrativa pubblicati nell'ultimo anno, vede cinque finalisti. Tra i titoli selezionati, Il settimo giorno dello scrittore cinese Yu Hua.

Il premio letterario è rivolto a opere di narrativa italiana e straniera edita in Italia. È diviso in due sezioni: Il Germoglio, destinata alla scoperta di nuovi autori e La Quercia, dedicata a Mario Lattes, volta a riscoprire un grande scrittore già affermato. In accordo con lo spirito originario del Premio Grinzane Cavour, voluto da Don Francesco Meotto, il Premio Bottari Lattes Grinzane intende coinvolgere direttamente i giovani. Viene infatti riproposto il sistema delle Giurie Scolastiche, composte da studenti di scuole superiori italiane e una straniera, che per eleggere il vincitore della sezione Il Germoglio valutano le opere finaliste precedentemente scelte dalla Giuria Tecnica.
Dalla quarta edizione la cerimonia finale di premiazione si svolge al Castello di Grinzane Cavour, tra le colline del Barolo, patrimonio dell’Unesco.

Il vincitore verrà reso noto il 20 ottobre.

Guarda il video di Yu Hua su Il settimo giorno

Il settimo giorno
Yu Hua

Yu Hua

Yu Hua è nato nel 1960 a Hangzhou. Figlio di un’infermiera e di un medico, trascorre lunghi pomeriggi dell’infanzia a giocare nei corridoi dell’ospedale. Lì fa il suo apprendistato ...

Vai alla scheda >>

Scopri il negozio Feltrinelli più vicino a te