Food For All! Cibo diverso, cibo per tutti

02 Maggio 2018

Dalla biodiversità ai suoni rock delle cucine, dai miti e simboli religiosi in grado di raccontare la diversità del cibo con Alberto Melloni alla tradizione e identità milanese ricordando Gualtiero Marchesi. Poi le innovazioni che meglio sposano la sostenibilità insieme a Enrico Giovannini (ASviS), laboratori divertenti che per affrontare la sfida di un’alimentazione sana ed equilibrata per tutti e le abitudini alimentari del Belpaese in un reading semiserio di Mattia Torre. Per affrontare questi temi Fondazione Giangiacomo Feltrinelli propone Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti: una settimana su biodiversità, multiculturalismo e significati associati al cibo.

Lunedì 7 maggio dalle 14.30, il momento d’inaugurazione istituzionale di Milano Food City e di Food for All!, nella sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano

Dopo i saluti di apertura da parte dei rappresentanti dei soggetti partecipanti a Milano Food City e delle istituzioni che la promuovono, alle 15.00 una sessione operativa in cui i rappresentanti del mondo dell’impresa, della ricerca, delle istituzioni e della società civile popoleranno 7 tavoli tematici.

Per maggiori informazioni sul ciclo di eventi Food For All! clicca qui

 

Food For All! Cibo diverso, cibo per tutti