About a City. Places, ideas and rights for 2030 citizens

21 Maggio 2018

I luoghi, le idee e i diritti per i cittadini del futuro. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove, da giovedì 24 a domenica 27 maggio 2018, About a City. Places, ideas and rights for 2030 citizens, quattro giorni di lecture, talk, dibattiti, spettacoli e proiezioni per raccontare le trasformazioni urbane e i loro impatti sulla cittadinanza.

L’iniziativa, in viale Pasubio 5 a Milano, che inaugura la seconda edizione di Milano Arch Week, dal 24 al 27 maggio, si avvale del contributo di tre curatori d’eccellenza come l’archeologo e storico dell’arte Salvatore Settis, l’architetto e urbanista Stefano Boeri e il sociologo ed economista Mauro Magatti.

La crescente diversità e le questioni di convivenza, i diritti delle minoranze, l’accesso ai servizi sono alcuni dei temi che Fondazione Giangiacomo Feltrinelli intende approfondire durante i quattro giorni di festival, a partire dal proprio ambito di ricerca e indagine dedicato alla città e alla cittadinanza. Quindi l’avanzamento del digitale, le infrastrutture tecnologiche e la dimensione immateriale del futuro urbano, fino ad affrontare una riflessione su sostenibilità e approcci resilienti green-based per una progettazione urbana in alleanza con la natura.

Inaugurazione giovedì 24 maggio alle ore 18.30 in viale Pasubio 5, Milano. Per accedere all'evento clicca qui

Per maggiori informazioni sugli eventi di About a City clicca qui

About a City. Places, ideas and rights for 2030 citizens