Roma: Golpe Capitale

Roma, 30 ottobre 2015, il sindaco Ignazio Marino, viene costretto alle dimissioni dai consiglieri del suo stesso partito, che si dimettono in massa con un atto privato davanti ad un notaio. Quali sono le cause di un atto così grave? Cosa viene contestato a Marino? Fino ad oggi nessuna risposta.

"Roma: Golpe Capitale" è un film scritto e diretto da Francesco Cordio che racconta, senza censure, le ostilità che il sindaco Marino ha trovato, i rapporti di forza, la pressione delle influenze dietro le quinte. Il film – ispirato al volume Un marziano a Roma dello stesso Ignazio Marino - ripercorre gli avvenimenti che hanno portato al “sogno spezzato” di una nuova stagione del governo di Roma, svelando alcuni retroscena inediti. Una storia che ha appassionato i media di tutto il mondo, in un crescendo di attenzione verso le sorti della capitale d’Italia. Il racconto, nel film, è principalmente affidato a Gian Carlo Caselli.

"Roma Golpe Capitale" è tra i finalisti ai Dig Awards 2018.

Guarda il trailer

Un marziano a Roma
Ignazio Marino

Ignazio Marino

Ignazio Marino è un chirurgo di fama internazionale, specialista in trapianti e chirurgia del fegato. Nato a Genova, è cresciuto a Roma dove si è  formato all'Università Cattolica. Ha ...

Vai alla scheda >>

Scopri il negozio Feltrinelli più vicino a te