L'isolachenonc'è. Festa di letture e creatività per bambine e bambini

Il senso della scoperta, la forza delle passioni, il rispetto e la conoscenza della natura: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli cambia pelle e diventa L'isolachenonc'è: il luogo dove narrazione e creatività prendono forma in un palinsesto variegato tra letture, spettacoli e laboratori.

Una sfida che chiama in gioco l’intero centro culturale milanese, trasformato per l’occasione in un luogo fantastico, sospeso e immaginato, una vera e propria isola dove a essere in scena saranno le emozioni.

Ecco allora le varie sale prendere la forma ora di una Book Jungle, dove i bambini potranno leggere, assistere a momenti di lettura ad alta voce, ascoltare e inventare storie, ora di un Vascello dei lettori, pensato per i grandi per riscoprirsi bambini nelle storie dei propri figli.

E chi vorrà spingere il proprio sguardo oltre i confini della nostra isola, troverà ad attenderlo, nella Sala Polifunzionale, un Arcipelago dei sogni, luogo in cui fermarsi a leggere e fantasticare, dove cercare, come un tesoro, il libro più adatto a sé. L’Oasi degli incontri speciali, cuore pulsante dell’Isolachenonc’è, sarà uno spazio dedicato a letture e presentazioni dove condividere emozioni e nuove idee. Infine, ma solo per i più impavidi, una Baia dell’immaginazione, per immergersi e mettersi alla prova in laboratori creativi e interattivi.

Inaugurazione venerdì 8 giugno alle ore 16:00 in viale Pasubio 5, Milano.

 

Per maggiori informazioni sul programma de L'isolachenonc'è clicca qui

Per informazioni e prenotazioni: fondazione@fondazionefeltrinelli.it

 

L'isolachenonc'è. Festa di letture e creatività per bambine e bambini

Scopri il negozio Feltrinelli più vicino a te