"Continua a camminare" di Gabriele Clima ha vinto il Minerva "Letteratura per ragazzi"

11 Dicembre 2018

GIUGLIANO: Premio Minerva "Letteratura per ragazzi"
"La lettura è il nutrimento per i giovani, uomini del futuro" dichiara l'Assessore Miriam Marino

L'iniziativa culturale, è stata sostenuta attivamente dall'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Giugliano, Miriam Marino, che dichiara: "La lettura è il giusto nutrimento per gli uomini del futuro e per costruire una società serena. Per me è importante la prevenzione in campo culturale. È qui che si vince la battaglia contro il disagio sociale. I nostri ragazzi devono ampliare i loro orizzonti, uscire da logiche di rassegnazione e di disperazione e la scuola, in questo, può fare molto ... Dobbiamo puntare realmente sui giovani, non a chiacchiere, ma operando un cambiamento culturale. Hanno bisogno di un giusto approccio alla società e bisogna partire dagli ambienti familiari e dalle scuole. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno saputo interagire con gli scrittori, donandoci interessanti momenti di riflessione ed un ringraziamento va ai docenti e ai dirigenti che con grande impegno e professionalità stimolano i ragazzi , incentivandoli alla lettura, per aiutarli a crescere. Un ringraziamento speciale va all'Associazione Minerva che con passione e dedizione, continua a portare in alto il livello di cultura in città".

Continua a camminare di Gabriele Clima

Una ragazzina cammina sotto miriadi di stelle in una pianura sterminata, diretta verso un campo militare. Sotto il niqab indossa una cintura esplosiva. Nello stesso momento, un ragazzino cammina nel deserto. Come talismano ha un libro di poesie appartenuto al fratello. Scappa dalla guerra, vuole…

Gabriele Clima

Gabriele Clima (Milano, 1967), scrittore, illustratore  e formatore, ha pubblicato moltissimi libri per diverse fasce d’età, dalla prima infanzia alla narrativa young adult. Tiene incontri in Italia e all’estero con …