VIVA / De André

08 Gennaio 2019

In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De AndrèLuigi Viva, socio fondatore della Fondazione De André ed autore del recente Falegname di parole – Le canzoni e la musica di Fabrizio De Andrè (Giangiacomo Feltrinelli Editore), racconta il grande cantautore genovese attraverso un percorso di aneddoti, interviste inedite e immagini.

Uno spettacolo di musica e parole che gioca sulla presenza/assenza della voce dell’autore per raccontarne l’impegno civile e politico e l’amore per il jazz.

Con lui, venerdì 11 gennaio alle 21.00 sul palco il Modern Jazz Group che prende il nome dalla band con la quale il cantautore suonò come chitarrista negli anni ‘50. In programma alcuni dei suoi brani più celebri come La Guerra di PieroValzer Per Un AmoreLa Città VecchiaCreuza de MäLa Canzone di Marinella riproposti con nuovi arrangiamenti per combo jazz.

Con
Luigi Masciari  arrangiamenti e direzione musicale;
Francesco Bearzatti  sax;
Pietro 
Iodice – batteria;
Giampiero Locatelli – piano;
Alfredo Paixão – basso;
Luigi Viva – reading.

Special Guest
Mark Harris  pianista e direttore musicale di De André. 

 

Biglietti: 8 euro ridotto \ 10 euro intero

Prevendite su Vivaticket.it

Falegname di parole di Luigi Viva

“A me scrivere in rima viene molto facile. E le facevo quasi da un momento all’altro. La ballata dell’eroe l’ho fatta in cinque minuti, Bocca di rosa in due giorni. Per Marinella, che era già un po’ limata, ci ho messo qualche giorno di più. Ero anche …