Una guida agile e inedita, da tenere in borsetta in caso di fastidiosi inconvenienti o pronta per la consultazione, nella lavanderia di casa.
Le macchie analizzate dalle autrici sono scrupolosamente suddivise in categorie (richiedono un trattamento diverso se originate da frutta e verdura, carne e proteine oppure dai latticini), in periodi dell’anno (è più probabile che una macchia di yogurt si manifesti tra gennaio e febbraio, subito dopo i propositi di dimagrimento tipici di ogni inizio anno) e in quale punto dei vestiti è più facile che si materializzino.
I consigli dispensati in queste pagine avrebbero fatto impallidire Monica Lewinsky (se li avesse seguiti, infatti, la stagista più famosa del mondo sarebbe rimasta nell’oscurità) e avrebbero rincuorato la tormentata Lady Macbeth, ossessionata dalle macchie di sangue che credeva di avere sulle sue mani.
Oltre alla valutazione macchia per macchia, e ai diversi trattamenti suggeriti, ogni sezione è conclusa da un’imperdibile rubrica con i “consigli della nonna”.

Leggi tutto…