Nato in rete, per poi diventare protagonista di libri, riviste, cartoni animati e gadget, Panda compie dieci anni. Un traguardo importante, per un personaggio di successo che ha lanciato uno dei più importanti talenti del fumetto italiano: Giacomo Bevilacqua. Questo libro è come una torta di compleanno, per festeggiare Panda con tutto quello che gli piace. Una rassegna di vignette inedite, accompagnate da rivisitazioni di cavalli di battaglia della serie, e un prologo e un epilogo in forma di graphic novel. Un grande viaggio, per fan della prima ora e nuovi arrivati, nel mondo poetico, surreale e divertentissimo di Panda. Un personaggio con tanti amici, come Leo Ortolani, Sio e Zerocalcare, che gli hanno lasciato un regalo fra queste pagine.

  • La difficile arte di far ridere ed emozionare.

  • La ricerca della felicità è... il tema di "A panda piace questo libro qui".

  • Un panda che incarna vizi e virtù dell'uomo comune.

  • Un panda che incarna vizi e virtù dell'uomo comune.

  • Spensierato, gentile, sensibile e divertente, il Panda di Giacomo Bevilacqua è stato uno dei primi esperimenti di successo dei fumetti nati in rete e diventati molto di più...

  • A Panda piace la testa sulle spalle.

  • Nelle vignette di Panda vengono celebrati, in modo ironico e un po' esistenzialista, gli aspetti più semplici della vita quotidiana, dalla mozzarella di bufala alle serie tv, ma anche i comportamenti più deliranti, come dare la colpa ai vecchietti e alzarsi di notte per fare pipì.

  • Una rassegna di vignette inedite, accompagnate da rivisitazioni di alcuni cavalli di battaglia del personaggio, con una nuova storia a fungere da prologo ed epilogo.

  • Nuove vignette, rivisitazioni di cavalli di battaglia, travestimenti storici, un'inedita storia e i suoi più cari amici: Sio, Zerocalcare e Leo Ortolani.

Giacomo Keison Bevilacqua

Giacomo Keison Bevilacqua

Affermatosi grazie alla serie A Panda piace, Giacomo Keison Bevilacqua ha consolidato il proprio successo firmando, tra l'altro, storie di Dylan Dog, John Doe e, per il mercato americano, G.I. Joe. Sue anche le graphic novel Il suono del mondo a memoria e Lavennder. Bevilacqua è inoltre autore di testi per teatro e televisione, e ha lavorato per pubblicità e videogiochi. Attualmente è a lavoro su Attica, una saga da lui creata per Sergio Bonelli Editore. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato A Panda piace questo nuovo libro di cose che gli piacciono (2018).

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2018
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
160
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550034
Genere: 
Varia 

Approfondimenti

Gli autori Feltrinelli al 31° Salone Internazionale del Libro di Torino