Affascinante, vasta e variegata, l’Australia offre panorami naturali esagerati, una fauna e una flora selvatiche uniche oltre a una ricca cultura indigena. Lungo le sue coste troverete grandi città come Sydney, Melbourne, Brisbane e Adelaide in cui il calore e l’esuberanza della popolazione locale non fanno che aggiungere interesse a un viaggio indimenticabile. Vi daremo le dritte per conoscere quest’isola-continente, sia che vogliate mettere alla prova il vostro coraggio nel suo mitico outback, o cavalcando impavidi una tavola da surf al largo del Queensland, sia che i vostri progetti prevedano visitare i ritrovi più alla moda delle sue metropoli, i vigneti della Hunter Valley a pochi chilometri da Sydney o l’ancora incontaminata Tasmania.

• Salite in cima al ponte più famoso di Sydney: l’Harbour Bridge. Attenzione, vi servirà essere allenati, è una vera e propria scalata
• Raggiungete il Red Centre in autonomia, non vorrete lasciare il paese senza aver visto coi vostri occhi l’Uluru (Ayers Rock)?
• Prendete parte a una crociera per toccare con mano la sabbia bianca dell’arcipelago delle Whitsunday Islands

Melanie Ball

Melanie Ball ha iniziato a scrivere di viaggi di straforo dopo un itinerario su camion Londra-Johannesburg, da allora per quasi trent’anni sui quotidiani e sulle riviste australiane sono comparsi suoi articoli e sue fotografie. Vive nello stato australiano di Victoria fin da piccola.

Scopri di più >>

Mark Chipperfield

Mark Chipperfield è cresciuto in una fattoria nel Devon meridionale e ha iniziato a viaggiare a 17 anni come marinaio su un cargo tedesco Auckland-Rotterdam. È stato un reporter, un corrispondente estero e un autore di guide specializzato sull’area australiana e del Pacifico. Vive a Sydney.

Scopri di più >>

Shafik Meghji

Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive regolarmente per la Royal Geographical Society.

Scopri di più >>

Lee Mylne

Lee Mylne è nata in Nuova Zelanda ma l'Australia è casa sua da più di trent'anni. È una giornalista di viaggi pluripremiata che ha percorso a piedi tutto il globo in cerca di buone storie; è autrice di una dozzina di libri e innumerevoli articoli dedicati al viaggio.

Scopri di più >>

Helen Ochyra

Helen Ochyra ha esplorato approfonditamente ogni angolo dell'Australia, in particolare la Western Australia, dove ha provato a scovare il migliore pub dell'Outback, la spiaggia  più adatta ai surfisti e il più prelibato calice di vino rosso della regione vitivinicola intorno a Margaret River.

Scopri di più >>

Amy Palfreyman

Dopo anni in giro per il mondo, Amy Palfreyman pare finalmente abbia fatto ritorno nella sua amata città natale, Melbourne… almeno per ora. Insegnante di scuola superiore di giorno e scrittrice di viaggi di notte ha carpito, taccuino alla mano, i segreti di ogni bar, club e ristorante che la capitale dello stato australiano del Victoria può offrire, ancora non si è ripresa.

Scopri di più >>

Phillip Tang

Phillip Tang ha iniziato a viaggiare in America Latina nel 2002 ed è autore di Rough Guide to South America On a Budget e di altre guide di questa zona del mondo (ad esempio Rough Guide Perú) e dell'Asia, tra cui Rough Guide Thailandia. Il modo più facile per contattarlo è visitare il suo sito: www.philliptang.co.uk. Chiama casa sia Città del Messico sia Sydney.

Scopri di più >>

Greg Ward

Greg Ward ha scritto da solo o insieme ad altri venti Rough Guides, tra cui Bretagna e Normandia, Francia, Spagna, Grecia, Provenza e Costa Azzurra, Usa, Hawaii e Las Vegas.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
1024
Prezzo: 
36,00€
ISBN: 
9788807713835
Genere: 
Guide, Varia