Fantastiche da esplorare e belle da togliere il fiato, Bali e Lombok sono le due isole più famose dell’Indonesia ed è facile comprenderne il motivo. Hanno spiagge tropicali incontaminate, paesaggi modellati dal secolare lavoro dei contadini, eleganti picchi vulcanici alti più di tremila metri e templi magnifici. Se la loro frastagliata linea costiera offre siti perfetti dove praticare immersioni e surf ad alti livelli, l’interno è l’ideale per chi vuole fare lunghe camminate immerso nella natura. Quest’edizione propone tutto quel che serve per andare a Bali e Lombok conoscendo in anticipo i ristoranti migliori, le spiagge più belle, i mercati più animati, gli spettacoli da non perdere e anche i centri benessere più rilassanti.

• Visitate Ubud, meta obbligata per apprezzare in un unico luogo la vitalità della scena artistica balinese
• Immergetevi nelle meraviglie subacquee di Lombok e nuotate tra i coralli in compagnia di squali e tartarughe giganti
• Camminate tra gli antichi terrazzamenti delle risaie di Jatiluwih vicino al suggestivo santuario di Pura Luhur Batukaru

Iain Stewart

Iain Stewart ha visitato per la prima volta Bali e Lombok negli anni Novanta e da allora vi è tornato regolarmente in cerca della barriera corallina, della spiaggia orlata di palme e del nasi goreng più belli. È stato in gran parte dell’Indonesia, che è forse tra le sue nazioni preferite (ce ne sono un altro paio a contenderle questo primato). Vive vicino all’oceano a Brighton (Regno Unito), e ha scritto numerose altre Rough Guides tra le quali ricordiamo quella del Guatemala e di Ibiza.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
360
Prezzo: 
24,00€
ISBN: 
9788807713941
Genere: 
Guide, Varia