Mai uguale a se stessa, in continua evoluzione urbanistica e sociale, Barcellona, tra le metropoli più vivaci del mondo, possiede un’energia che è difficile riscontrare altrove. Dalle Ramblas (per Federico García Lorca “l’unica strada al mondo che vorrei non finisse mai”) al Camp Nou, dove va in scena il tiki-taka dei Blaugrana, dal villaggio olimpico al Barri Gòtic, dal lungomare alle architetture di Gaudí e Foster, Barcellona ha diversi volti tutti da conoscere e una vita notturna che molte capitali possono solo invidiare. Undici linee della metropolitana, oltre a un efficiente sistema di tram, autobus e taxi, rendono il capoluogo della Catalogna facile e accessibile per vacanze di un fine settimana o più giorni.

• Visitate la Sagrada Família di Gaudí, imperdibile
• Scoprite il meglio del cibo catalano, dalle tapas alla cucina dei ristoranti più alla moda
• Esplorate le strade e i vicoli di Barcellona, dalle viuzze medievali del centro storico agli ampi boulevard dell’Eixample

Steve Tallantyre

Steve Tallantyre è un giornalista e un copywriter britannico. Trasferitosi dall’Italia a Barcellona nei tardi anni Novanta, già allora aveva con sé una Rough Guide con segnati tutti i ristoranti in cui aveva intenzione di andare. Sposato a una catalana del posto e con due figli catalangles, ora scrive articoli sulla cultura e sulla gastronomia della regione per agenzie di stampa e pubblicazioni internazionali oltre che per il suo blog: www.foodbarcelona.com.

Scopri di più >>

Greg Ward

Greg Ward ha scritto da solo o insieme ad altri venti Rough Guides, tra cui Bretagna e Normandia, Francia, Spagna, Grecia, Provenza e Costa Azzurra, Usa, Hawaii e Las Vegas.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
288
Prezzo: 
18,50€
ISBN: 
9788807713699
Genere: 
Guide, Varia