Presentato in anteprima internazionale al Toronto Film Festival, Boom for Real è uno sguardo sul teenager Jean-Michel Basquiat prima che diventasse celebre e famoso. È una riflessione su come l’ambiente (la New York violenta che va dal ‘78 all’81), la scena artistica, le sue frequentazioni, i movimenti culturali abbiano plasmato l’artista che poi è diventato.
Jean-Michel Basquiat è l’icona che meglio rappresenta questo periodo. Il fermento che animava la città passava attraverso di lui: politica, hip-hop, punk rock, così come i movimenti per i diritti civili e le questioni razziali.
Nel booklet: Il film; Note di regia.

 

Sara Driver

Sara Driver ha adattato, prodotto e diretto il film tratto dal racconto breve di Paul Bowles You Are Not I. Il suo primo film, Sleepwalk, ha partecipato a festival prestigiosi come Cannes (apertura Semaine de la Critique) e ha vinto vari premi. Il secondo, When pigs fly, con Marianne Faithfull e Alfred Molina ha partecipato al Locarno Film Festival. Sara Driver ha firmato anche la produzione di due video musicali di Tom Waits e Jim Jarmusch, di cui è la compagna. In "Real Cinema" Feltrinelli, il suo Boom for Real The Late Teenage Years of Jean-Michel Basquiat (2019).

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2019
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
8
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788807741524
Genere: 
Home Cinema