Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com’è solo nel 1873 dall’unione di Pest, ricca di splendidi edifici art nouveau, e Buda, dove sorge il castello della capitale, arroccato sulla collina che guarda il fiume. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina della Mitteleuropa. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando sul lungofiume, da un lato all’altro del maestoso Széchenyi Lánchíd (il Ponte delle catene), visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la sua vivace vita notturna e i suoi nuovi winebar, rendono la capitale ungherese imperdibile.

• Cercate gli ultimi monumenti comunisti rimasti a Budapest seguendo le nostre indicazioni
• Riscopritevi bambini salendo a bordo della ferrovia a cremagliera sulle colline di Buda
• Tentatevi con una fetta di torta e un buon caffè in una delle migliori pasticcerie della città

Charles Hebbert

Charles Hebbert si è innamorato di Budapest nel 1982 e vi è rimasto per oltre dieci anni. Torna regolarmente in questa città con la famiglia quando non è impegnato nel suo lavoro di editor a Londra, a suonare l’accordéon o ad aggiornare le Rough Guides nell’Italia settentrionale.

Scopri di più >>

Norm Longley

Norm Longley ha speso gli ultimi quindici anni in giro per l’Europa orientale (Ungheria e Budapest comprese) e i Balcani scrivendo per Rough Guides. Recentemente ha co-firmato le guide dedicate a Scozia e Galles. Vive vicino a Bath; se passate da quelle parti potreste imbattervi in lui che monta gazebo presso il Recreation Ground.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788807714061
Genere: 
Guide, Varia