"Ho appena iniziato la mia prima estate dopo la prima liceo... Mi rendo conto solo ora di aver sbagliato tutto." Primo anno di liceo. Stefania e Giada sono migliori amiche e compagne di banco da sempre. Giada è una ragazza mite, introversa, amante della natura, che adora passare il tempo libero in campagna, nella stalla di suo nonno. Forse è per questo che Eli e Bea, considerate le più belle della scuola, iniziano a prenderla in giro e a emarginarla. Stefania se ne rende conto, si sente in colpa nei confronti dell’amica ma non vuole essere tagliata fuori dal gruppo. Così decide di ubbidire alle due “cattive” e di ignorare Giada. Una scelta che la tormenta, una scelta quasi obbligata. Stefania entra a far parte del trio insieme a Eli e a Bea, inizia a truccarsi, a postare selfie ammiccanti sui social e si trasforma giorno dopo giorno in un clone delle due bulle. Finché una sera, in discoteca, la situazione precipita...

  • Egocentriche, complici, aggressive. Fino al punto da diventare violente. Pronte a prendere di mira, isolare, perseguitare, aggredire compagne di scuola più fragili. E non certo per gioco. Il bullismo non conosce più differenze di genere, sia tra le vittime che tra gli artefici. A portare allo scoperto l'emergenza del bullismo "in rosa" l'ultimo libro della scrittrice e giornalista trevigiana Emanuela Da Ros dal titolo "Bulle da morire".

Emanuela Da Ros

Emanuela Da Ros (Vittorio Veneto, 1959) è una giornalista, docente e scrittrice italiana.Il suo esordio nel mondo della letteratura per ragazzi avviene nel 2000 quando vince il premio Pippi Calzelunghe alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna. L’anno successivo Feltrinelli pubblica Il giornalino Larry (tradotto in Germania da Dressler Verlag), nel 2007 Io voglio, nel 2015 La storia di Marinella. Una bambina del Vajont e, nel 2017, Bulle da morire. Nel 2012 è uscito per Gribaudo Io faccio quello che voglio! Emanuela Da Ros è attualmente la direttrice del giornale “Quindicinale” e del quotidiano online oggitreviso.it.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2017
Collana: 
Feltrinelli Up
Pagine: 
160
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807910371
Genere: 
Ragazzi