Insuperabile quanto a paesaggi spettacolari, la California è una vera e propria terra di superlativi. Vi sono luoghi dalle condizioni climatiche estreme come la Death Valley oppure fermi a migliaia di anni fa come il Sequoia National Park; potrete vagare per le strade di megalopoli come Los Angeles e San Francisco o rilassarvi in città più a misura d’uomo, come Santa Barbara o Santa Cruz. Mille chilometri di costa, deserti di sabbia e di pietre, picchi oltre i tremila metri, valli ricoperte di vigneti, Hollywood, la Silicon Valley, non avete che l’imbarazzo della scelta. Sceglietevi il vostro angolo di California, con tutta probabilità scoprirete di averla già visitata nelle vostre fantasie.

• Non sfidate a piedi le celebri salite di San Francisco, una corsa a bordo di un antico cable car è un’esperienza unica
• Poche abitazioni al mondo possono rivaleggiare in ricchezza con quella che W.R. Hearst volle per sé nella San Luis Obispo County
• Organizzatevi per dormire una notte nel suggestivo Joshua Tree National Park tra il Mojave e il deserto del Colorado

Nick Edwards

Nick Edwards, dopo essersi laureato in Letteratura classica e greco antico a Oxford, ha vissuto per molti anni ad Atene e ha viaggiato in lungo e in largo, soprattutto in India. Infine si è stabilito a Pittsburgh con la moglie Maria, per poi tornare nella nativa Londra nel 2008. È da sempre un tifoso degli Spurs, un appassionato di psicomusica e un vero credente nell’Unità universale.

Scopri di più >>

Stephen Keeling

Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough Guides, comprese quelle dedicate a Puerto Rico, al New England, alla Florida e al Canada.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
712
Prezzo: 
28,00€
ISBN: 
9788807713873
Genere: 
Guide, Varia