«Facile da portare, capace di farsi plasmare dagli accessori ma, nel contempo, unico e immediatamente riconoscibile, il nero è diventato il simbolo di quella classe innata e disinvolta, propria di chi sa affrontare con stile tutte le occasioni. Mutatis mutandis, le crêpe sono l’equivalente di questo colore, in cucina: sono facili da preparare, sanno adattarsi ai vari complementi, senza mai perdere la loro identità.» Uova, latte e farina (oltre all’immancabile pizzico di sale): vi basteranno 3 ingredienti e pochi attrezzi per passare dalla pastella alla padella… Oltre 80 ricette e tante proposte per crespelle colorate, senza glutine, senza latticini… e anche senza padella! Il giro del mondo in 45 crêpe Dalle classiche Crêpe Suzette francesi ai Potato waffle dell’Irlanda, dagli italianissimi cialdoni di Pellegrino Artusi ai finlandesi Finnish Pancake, dai Dorayaki giapponesi ai Pikelet dell’Australia… La dispensa Burri aromatizzati, sciroppi, confetture, curd, pralinati e creme dolci e salate da spalmare… Le ricette creative Makicrêpe, crêpe ai gamberi con salsa all’arancia e zenzero, crespelle al radicchio e mirtillo con besciamella ai fiori e spezie, crêpe con asparagi e crema pasticciera salata Facili e veloci Proposte lampo per colazioni, pranzi, apericrêpe e cena

  • Paese che vai, crêpes che trovi.

  • Tante idee condite da trucchi e consigli, anche sulle attrezzature da usare.

  • Uova, latte e farina sono presenti in tutte le dispense del mondo. Per questo le crèpe non hanno patria, o meglio ne hanno molte. Crespelle, blini, gallette, cialde, pancake... Scegliete la vostra ricetta preferita e sbizzarritevi.

  • Uova, latte e farina sono presenti in tutte le dispense del mondo. Per questo le crèpe non hanno patria, o meglio ne hanno molte. Crespelle, blini, gallette, cialde, pancake... Scegliete la vostra ricetta preferita e sbizzarritevi.

  • Nel libro la ricetta dei Dorayaki è stata preparata dalla bravissima Sara Sguerri, del blog Pixelicious, praticamente una garanzia di successo!

  • Un libro chiaro, completo, esaustivo, ma non solo. Un libro spiritoso, utilissimo...

  • Il giro del mondo in 40 ricette per scoprire tutte le infinite possibilità dolci e salate delle crêpe: piatti tradizionali e insoliti che soddisfano più gusti, compresi vegetariani e vegani.

Alessandra Gennaro

Alessandra Gennaro è una delle ideatrici di MTChallenge, la sfida che è stata defi nita “il gioco più divertente del web” e “una scuola di cucina senza maestri”. In qualsiasi modo la si definisca, è impossibile racchiudere in un’unica etichetta la variegata realtà dell’MTChallenge, la sfida culinaria nata nel maggio del 2010 e diventata il gioco più frequentato e famoso della blogosfera. Cominciò tutto da un uovo, che finì fritto in padella in due modi diversi. Da lì si sviluppò la gara: il vincitore della sfida precedente propone una ricetta e gli “avversari” la rielaborano, sfoderando creatività, ingegno, tecnica e fantasia. La proclamazione del vincitore, a fine mese, è l’innesto di una nuova sfida, con un nuovo piatto su cui cimentarsi, in uno scambio continuo di saperi condito da leggerezza e ironia. All’MTChallenge, infatti, non c’è competizione, non ci sono premi, non ci sono ansie da prestazione: tutto nasce dalla passione per la cucina, che trova nella condivisione la sua espressione più felice e piena.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Giugno, 2017
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
160
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858017913
Genere: 
Varia