Accogliente e vasta, Creta secondo il mito è stata la culla di Zeus bambino. Oggi è tra le mete preferite di chi ama il mare e il clima delle isole greche ma soffre le loro dimensioni contenute. Noleggiando un mezzo proprio è possibile cambiare panorama ogni giorno esplorando con calma le sue quattro grandi regioni: Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi. Le coste sono da battere palmo a palmo tra spiaggette, castelli, chiese e antiche rovine suggestive. Perdetevi nel ricchissimo museo archeologico di Iráklion e nel labirinto di stanze del palazzo di Cnosso immaginando la vita ai tempi dei minoici, 3500 anni fa.

• Cercate scorci veneziani e ottomani passeggiando per le stradine del centro di Réthymno
• Scendete dalle montagne fino al mare attraverso la vertiginosa gola di Samariá
• Evitate la folla visitando Zákros dove i resti di un antico palazzo minoico si ergono a pochi passi da spiagge idilliache

John Fisher

John Fisher è stato uno degli autori della prima Rough Guide in assoluto, quella sulla Grecia, e da allora è rimasto legato alla collana lavorando perlopiù dall’ufficio. Vive a Londra; è uno scrittore e un editor freelance. Per Rough Guides Feltrinelli ha anche realizzato il volume dedicato a Creta (2014) insieme a Geoff Garvey. È anche coautore della guida dedicata al Portogallo (2014).

Scopri di più >>

Geoff Garvey

Geoff Garvey ha studiato storia antica, approfondendo poi la civiltà minoica. Quando non si trova a Creta, luogo da lui prediletto, vive in un villaggio tra le montagne della Spagna. È coautore delle Feltrinelli Rough Guide di Creta (2014; insieme a John Fisher) e Andalusia.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
376
Prezzo: 
23,00€
ISBN: 
9788807713743
Genere: 
Guide, Varia