Cuba significa salsa, sole e rivoluzione ma anche L’Avana, con il suo mix irresistibile di vivaci locali notturni, scorci suggestivi e cultura caraibica. Dopo essere stati nei centri più affascinanti e sulle sue splendide spiagge, avventuratevi nell’entroterra per scoprire foreste pluviali, catene montuose e panoramiche distese di canna da zucchero. Ammirate i riflessi del sole mentre si tuffa nelle acque del Mar dei Caraibi a Playa Ancon, l’abilità degli operai al lavoro nelle fabbriche dei celebri sigari cubani e le auto americane anni cinquanta sulle quali è possibile ancora andare in giro per Varadero e la capitale. L’isola negli ultimi decenni ha vissuto numerose trasformazioni, e visitare Cuba adesso è il miglior modo per poterle giudicare con i propri occhi.

• Mettete alla prova la vostra resistenza e ripercorrete i sentieri dei rivoluzionari cubani nella Sierra Maestra
• Immergetevi nelle acque dei cayos settentrionali circondati da 400 km di barriera corallina incontaminata
• Approfondite la vostra conoscenza dei ritmi cubani nei migliori locali di Santiago de Cuba

Fiona McAuslan

Fiona McAuslan è autrice - insieme a Matt Norman - della Feltrinelli Rough Guide dedicata a Cuba (2014). Ha visitato l'isola per la prima volta nel 1995, trascorrendovi un anno a studiare spagnolo e storia cubana all’Università dell’Avana, percorrendola in lungo e in largo e cercando di imparare la salsa. Continua a visitarla con regolarità, ma fa base a Londra dove lavora come giornalista.

Scopri di più >>

Matt Norman

Matt Norman è autore - insieme a Fiona McAuslan  - della Rough Guide dedicata a Cuba (2014) e dell'edizione aggiornata di quella di Londra (2016). Ha vissuto a L'Avana un anno tra il 1995 e il 1996 e da allora vi è tornato spesso. Sarà grato per sempre al servizio sanitario cubano; vive a South London.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
512
Prezzo: 
24,00€
ISBN: 
9788807713750
Genere: 
Guide, Varia