Perché scegliere nord o sud quando è possibile avere tutta la Francia in un’unica guida? Che siate in Corsica o a Parigi, in cammino sui sentieri dell’anfiteatro naturale di Gavarnie sui Pirenei, o in visita ai campi di battaglia della Prima e della Seconda guerra mondiale, troverete qui tutti i consigli e gli itinerari che cercate. Diciotto capitoli di immediata chiarezza per decidere qual è la vostra regione francese ideale, se la Borgogna e la sua cucina o il Poitou-Charentes e la sua costa per citarne appena due. I tesori della Francia sono svelati dipartimento per dipartimento: la casa di Monet a Giverny, le pitture rupestri dei Cro-Magnon a Lascaux, i festival tradizionali da non perdere e le migliori mete enologiche.

• Immaginate com’era la vita in epoca medievale ammirando il doppio giro di mura della Cité di Carcassonne
• Degustate una coppa di champagne a Épernay
• Pedalate in sicurezza di castello in castello lungo la Loira

David Abram

David Abram è nato nel Galles meridionale ed è cresciuto tra le Mendip Hills del Somerset. È uno scrittore di viaggi freelance. Antropologo, innamorato della Corsica (di cui ha curato insieme a un altro autore la Rough Guide specifica) ha scritto da solo la prima edizione di Rough Guide India cui tuttora collabora; ha camminato sui sentieri dell'Himalaya, dell'Europa e dell'America settentrionale. Vive e lavora a Bristol.

Scopri di più >>

Ruth Blackmore

Ruth Blackmore oltre alla Rough Guide su Parigi è fra le autrici di quella dedicata alla Francia. La sua francofilia risale a un viaggio nella Ville Lumière negli anni dell’adolescenza e l’ha portata prima a una laurea in francese a Durham, poi a una collaborazione con Larousse per la redazione dei dizionari bilingui francese-inglese. È cresciuta nel Galles del Sud e vive nel Dorset con la famiglia.

Scopri di più >>

Samantha Cook

Samantha Cook è una scrittrice ed editor che vive a Londra ma attraversa regolarmente la Manica per recarsi a Parigi fin da quando aveva sette anni. Ha scritto numerose Rough Guides, incluse quelle su USA, New Orleans, Kent, Sussex e Surrey, “Migliori alloggi economici della Gran Bretagna” e “Londra vintage”. Ha scritto anche la Rough Guide to Chick Flicks: guida ai film per ragazze) e contribuito a una serie di volumi Rough Guides sul cinema.

Scopri di più >>

Emma Gibbs

Emma Gibbs è un editor e una scrittrice specializzata in viaggi (Sudest asiatico, Francia e Regno Unito e… lune di miele). Ha scritto e curato numerosi titoli delle Rough Guides e di una collana di guide inglese per viaggiatori fai-da-te, inoltre gestisce un sito dedicato all'ideazione di viaggi di nozze.

Scopri di più >>

Amanda Lawrence

Amanda Lawrence è una scrittrice e un'autrice che vive tra le suggestive vigne del Quercy Blanc nel sud della Francia. Oltre a lavorare per Rough Guides ha scritto numerosi articoli sul paese su riviste come France magazine, French Entree e The French Paper.

Scopri di più >>

Norm Longley

Norm Longley ha speso gli ultimi quindici anni in giro per l’Europa orientale (Ungheria e Budapest comprese) e i Balcani scrivendo per Rough Guides. Recentemente ha co-firmato le guide dedicate a Scozia e Galles. Vive vicino a Bath; se passate da quelle parti potreste imbattervi in lui che monta gazebo presso il Recreation Ground.

Scopri di più >>

Keith Munro

Keith Munro è una scrittrice freelance dal 2010. Ha trascorso un anno sui Pirenei francesi prima di tornare nella sua casa di Edimburgo; ha contribuito alle Rough Guides dedicate alla Francia e alla Scozia.

Scopri di più >>

Zoë Smith

Zoë Smith ancor prima di camminare ha trascorso la sua vita tra Francia e Inghilterra. Ora vive nella Vandea, dove scrive di viaggi sia per giornali locali sia per riviste internazionali. Ha contribuito alla stesura delle Rough Guides dedicate a Istanbul e alla Turchia.

Scopri di più >>

Neville Walker

Neville Walker è un freelance e scrive da sempre di viaggi su giornali e riviste inglesi o statunitensi. Ha contribuito alla Rough Guide sulla Provenza e la Costa Azzurra sin dalla sua prima edizione (2002) ed è anche autore o coautore dei volumi dedicati a Gran Canaria, Germania e Austria.

Scopri di più >>

Greg Ward

Greg Ward ha scritto da solo o insieme ad altri venti Rough Guides, tra cui Bretagna e Normandia, Francia, Spagna, Grecia, Provenza e Costa Azzurra, Usa, Hawaii e Las Vegas.

Scopri di più >>

Simon Willmore

Simon Willmore ha capito di voler diventare scrittore di viaggio quando abitava a Grenoble e tentava disperatamente di terminare un master in Ingegneria. Subito dopo aver completato la sua tesi, ha studiato giornalismo e da allora lavora come giornalista, editor e scrittore di viaggi.

Scopri di più >>

Rich Woodruff

Rich Woodruff è un copywriter creativo, uno scrittore di viaggi e un giornalista. Oltre a scrivere per Rough Guides, è stato autore di pubblicazioni per Time Out, Dorling Kindersley e The Times. Dopo aver vissuto la sua giovinezza a Parigi e Montreal ora vive a Strasburgo, che per il suo mix internazionale e la vicinanza alle Alpi gli si addice.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
1056
Prezzo: 
35,00€
ISBN: 
9788807713774
Genere: 
Guide, Varia