È piena estate in Périgord, nel Sud della Francia, e il villaggio di Saint-Denis è in fermento: a breve avrà inizio il Concours d’Elégance, un raduno di auto d’epoca che sta facendo confluire in zona collezionisti e appassionati da ogni angolo del paese.
Molte splendide vetture sono pronte a sfidarsi tra le colline coltivate a vigne per cui la regione è famosa, ma nessuna può competere con la Bugatti Type 57 Atlantic, considerata la macchina più bella e costosa al mondo, prodotta in soli quattro esemplari. Uno è esposto in un museo della California, che l’ha pagato ben 37 milioni di dollari. Un altro fa parte della collezione privata di Ralph Lauren. Un terzo è andato distrutto, e l’ultimo è scomparso in circostanze misteriose alla fine della Seconda guerra mondiale, proprio vicino a Saint-Denis.
Due piloti del raduno sono particolarmente interessati alle sorti di questa quarta automobile, ma il commissario Bruno Courrèges, capo della polizia locale, è alle prese con altri pensieri: un uomo è morto, probabilmente non per cause naturali. E, poco dopo il ritrovamento di un secondo cadavere, la pacifica Saint-Denis sembra piombare nel bel mezzo di un’indagine internazionale sul riciclaggio di denaro sporco.
A complicare le cose ci si mettono una lite familiare e alcune faccende di cuore, ma il commissario, accompagnato dal fedele basset hound Balzac, troverà il filo con cui cucire insieme queste vicende apparentemente distanti e dare soluzione a ogni mistero.

“Una celebrazione del Périgord e del Sud della Francia, della sua atmosfera luminosa, del buon cibo e del buon vino. Un piacere per francofili, enofili e per il palato.” Booklist

“Martin Walker sa raccontare intrighi, segreti e vecchie liti di paese con intelligenza ed empatia.” The Guardian

“Un giallo davvero appassionante, che piacerà ai lettori che amano le indagini a sfondo sociale e di forte charme.” The Wall Street Journal

  • Ricostruisce a meraviglia l'atmosfera di provincia.

  • Nella verde e tranquilla regione francese della Dordogna c'è un commissario bon vivant che - tra cavalcate mattutine, cene con gli amici e avventure romantiche - si diletta a risolvere casi oscuri, che spesso hanno antiche radici maligne. La sua ultima avventura è Grand Prix.

Martin Walker

Martin Walker

Martin Walker (Scozia, 1947), scrittore, storico e giornalista politico pluri-premiato, vive tra Washington DC e il Périgord, in Francia, fonte di ispirazione per la serie di gialli con protagonista il commissario Bruno Courrèges che lo ha portato in vetta alle classifiche dei bestseller in Inghilterra, Stati Uniti e Germania. Per venticinque anni ha lavorato come corrispondente estero per “The Guardian”, e ha scritto anche per “The New York Times”, “The Washington Post”, “New Yorker”, “Die Zeit” e “El Mundo”. I suoi romanzi, che solo in Germania hanno venduto più di 1.8000.000 copie, sono tradotti in 15 lingue e sono in corso di adattamento per una serie televisiva. Per Feltrinelli ha pubblicato Grand Prix. Delitto DOC per il commissario Courrèges (2017).

 

www.feltrinellieditore.it

www.brunochiefofpolice.com

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2017
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
304
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807032462
Genere: 
Narrativa