A poche ore di traghetto dall’Italia, la Grecia continentale può vantare lo stesso mare delle sue isole ed è molto più comoda e varia da visitare. In un solo viaggio potrete godere di vedute stupefacenti: i monasteri delle Meteore, il leggendario santuario di Delfi, i panorami dell’Epiro o i gioielli medievali di Monemvasià e Mistra. Abbiamo dedicato un capitolo intero ad Atene e alla sua Acropoli, senza dimenticare le eccellenze dei suoi dintorni, come il tempio di Poseidone a capo Soúnio. Dalla cima del monte Olimpo alla penisola calcidica, da Salonicco a Nauplia, dalla Porta dei leoni di Micene ai templi di Olimpia, vi guideremo per le strade greche alla scoperta di siti archeologici millenari, riserve naturali ancora incontaminate e vivaci cittadine.

• Addentratevi nel tumulo funerario di Vergina per ammirare le tombe degli antichi sovrani macedoni
• Prendetevi una pausa dai musei, rilassatevi sulle lunghe spiagge sabbiose del Peloponneso e della penisola del Pelio
• In un dolce paesaggio collinare, il monastero di Ósios Loukási custodisce sbalorditivi mosaici d’epoca bizantina

Nick Edwards

Nick Edwards, dopo essersi laureato in Letteratura classica e greco antico a Oxford, ha vissuto per molti anni ad Atene e ha viaggiato in lungo e in largo, soprattutto in India. Infine si è stabilito a Pittsburgh con la moglie Maria, per poi tornare nella nativa Londra nel 2008. È da sempre un tifoso degli Spurs, un appassionato di psicomusica e un vero credente nell’Unità universale.

Scopri di più >>

John Fisher

John Fisher è stato uno degli autori della prima Rough Guide in assoluto, quella sulla Grecia, e da allora è rimasto legato alla collana lavorando perlopiù dall’ufficio. Vive a Londra; è uno scrittore e un editor freelance. Per Rough Guides Feltrinelli ha anche realizzato il volume dedicato a Creta (2014) insieme a Geoff Garvey. È anche coautore della guida dedicata al Portogallo (2014).

Scopri di più >>

Rebecca Hall

Dopo aver viaggiato a lungo, Rebecca ha lasciato il Regno Unito e si è fermata nel luogo di cui si è innamorata, la Grecia; qui insegna inglese, scrive e osserva beffarda la natura caotica del suo paese adottivo, natura che, a dire il vero, si adatta molto bene al suo carattere.

Scopri di più >>

John Malathronas

John Malathronas è nato ad Atente ma ha trascorso gran parte della sua vita a Londra, dove ha scritto tre reportage di viaggio e ha contribuito a nove guide. È membro della Guild of Travel Writers e della Society of Authors, oltre che iperconnesso e blogger compulsivo.

Scopri di più >>

Martin Zatko

Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa. È stato per la prima volta in Myanmar nel 2008, e spesso, alla domanda “Qual è il paese che ti è più piaciuto tra quelli in cui hai viaggiato?” risponde proprio Myanmar.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
384
Prezzo: 
23,00€
ISBN: 
9788807714092
Genere: 
Guide, Varia