Un déjeuner sur l’herbe con Frida Kahlo oppure una gita fuori porta pensando ai film di Wes Anderson, ma anche un semplice picnic con le amiche, con i figli o in giro per il mondo. Questo libro offre consigli e suggestioni per organizzare l’evento perfetto senza lasciare nulla al caso: dalla check list degli utensili indispensabili fino alle astuzie e alle indicazioni pratiche per eventi che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. Inoltre, il libro contiene tante ricette ideate per stupire, ma anche per risultare pratiche e facilmente trasportabili. Grazie alle sue splendide immagini e ai tanti consigli dell’autrice, Il favoloso mondo del picnic non è solo il manuale definitivo per organizzare la festa o il picnic perfetti, è anche un’opera bella da leggere e da sfogliare.

  • Un vademecum su come allestire un evento.

  • Il volume fornisce quindi tutte le indicazioni pratiche e di stile senza dimenticare la sicurezza alimentare e il rispetto dell'ambiente.

  • Metodi e segreti per la creazione del pic-nic perfetto, Giappone compreso! Proprio al Sol Levante e alla tradizione dell' hanami è, infatti, dedicata una sezione...

  • Metodi e segreti per la creazione del pic-nic perfetto, Giappone compreso! Proprio al Sol Levante e alla tradizione dell' hanami è, infatti, dedicata una sezione...

  • Tanti spunti per pranzetti sull'erba in famiglia, in coppia, con le amiche. O sotto le stelle.

  • Vuoi organizzare una colazione sull'erba romantica? Stupire gli ospiti con un party in giardino? Sfoglia Il favoloso mondo del picnic di Antonella Guzzardi.

  • Per organizzare l'evento perfetto all'aperto.

  • Preziosi consigli per pic nic perfetti, più ricette gourmet, facili da trasportare.

Antonella Guzzardi

Antonella Guzzardi è nata a Losanna,in Svizzera, ma ha radici siciliane. Si laureain storia dell’arte e cinema, per occuparsi poi di comunicazione per diversi anni. Ha collaborato con le più importanti scuole di cucina italiane e con vari ristoranti stellati; ma sono l’incontro con Richard Ginori 1735, la frequentazione dell’azienda, del museo e dei suoi storici archivi ad averla avvicinata al mondo della mise en place, della decorazione e dell’artigianalità Made in Italy. Questa esperienza le tornerà utile – con una modalità del tutto differente – molti anni dopo quando, nel 2016, prende vita Cynara Flair. Appassionata di botanica e natura, anima “Wanderlust” e “cacciatrice” di paesaggi, ha viaggiato in solitaria alla scoperta di luoghi incontaminati, di artigianato, ingredienti e ricette speciali per il mondo, annotando tutto nei suoi taccuini, dai quali ha preso ispirazione per i suoi progetti. Ha visitato Giappone, Iran, Stati Uniti, India, Nord Africa, Sud America, Turchia, Medio Oriente e, naturalmente, tanta Europa.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2018
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
160
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858021187
Genere: 
Varia