L’Islanda è una nazione unica, ricca di sorgenti termali, geyser, ghiacciai e vulcani, ideale da percorrere in autonomia senza però mai sottovalutare i rischi della sua natura selvaggia. Reykjavík è la capitale e il cuore del paese, una città rilassata ma famosa per la sua vivace vita notturna, dove lo sguardo spazia sui picchi innevati che la circondano e le onde dell’Oceano Atlantico che la separa dalla Groenlandia. In Islanda troverete altipiani mozzafiato con vallate scavate da cascate e fiumi impetuosi, toccanti testimonianze del suo passato vichingo e una linea di costa modificata da secoli di eruzioni cesellata da fiordi sperduti.

• Ammirate le luci dell’aurora boreale prendendo parte a una mini-crociera qualche miglia al largo di Reykjavík
• Godetevi i quasi quaranta gradi della Grettislaug, una sorgente naturale di acqua calda conosciuta sin dal Medioevo
• Cenate a base di scampi o aragoste in un ristorante affacciato sul porto della piccola comunità di pescatori di Höfn.

David Leffman

David Leffman è nato e cresciuto nel Regno Unito prima di trasferirsi per vent'anni in Australia tornando in patria solo nel 2009. Ha compiuto il suo primo viaggio in Cina nel 1985 e da allora ha dedicato gran parte del suo tempo alla stesura di libri su questo Paese, lottando con il mandarino e cimentandosi nelle arti marziali. Ha contribuito inoltre alla stesura delle Rough Guides dedicate all'Australia, alla Cina, all’Indonesia, a Hong Kong, alla Malaysia e all'Islanda. Se avesse del tempo libero andrebbe a fare immersioni.

Scopri di più >>

James Proctor

James Proctor lavora alle Rough Guides dal 1995 ed è l’originale “Nanook l’eschimese” del gruppo. Coautore delle Rough Guides Svezia, Islanda e Finlandia, James ha anche scritto le uniche guide in lingua inglese delle Isole Fær Øer e della Lapponia. Uno dei suoi talenti più incomprensibili è il saper parlare correttamente lo svedese – cosa che colpisce e sconcerta sempre la gran parte degli svedesi (e delle altre persone) che incontra. James ha vissuto e lavorato a Stoccolma a metà degli anni Novanta come corrispondente per la Scandinavia, e oggi torna in Svezia a intervalli regolari per entrare in contatto con la natura nella sua capanna di tronchi nel fi tto della foresta.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
368
Prezzo: 
25,00€
ISBN: 
9788807713781
Genere: 
Guide, Varia