Osservare e governare le emozioni proprie e degli altri: a questo vi porterà Bernhard Moestl con le strategie di pensiero che ha appreso direttamente dai monaci del monastero Shaolin, noti per la loro capacità di vincere senza combattere e la cui filosofia sta alla base di tutte le arti marziali orientali. Condensandola in sette passi essenziali, Moestl mostra una via da seguire a quanti vorrebbero avere il controllo della propria vita, non essere dominati e manipolati nella propria quotidianità da sentimenti come la paura, la frustrazione o la rabbia, raggiungere i propri obiettivi con equilibrio e chiarezza di pensiero.

Pensa come uno Shaolin ed esci dai gineprai emotivi.

Con gli insegnamenti contenuti in questo distillato della tradizione orientale reinterpretato in chiave occidentale, riuscirai a ragionare in modo lucido, sereno e vincente, senza perdere la testa.

Imparerai a:
• essere il solo ad avere il controllo sulle tue emozioni
• liberarti dalle aspettative altrui
• porre fine alle battaglie prima ancora di iniziarle
• distinguere la tua azione da quella dell’avversario
• non-agire, come forma di attacco e difesa
• dare spazio alle tue convinzioni
• evitare che il nemico ti sconfigga utilizzando la tua stessa forza

Dai Commenti dei lettori:

“Non posso che raccomandare questo libro a tutti coloro che desiderano vivere in modo più intelligente.”
“Lo consiglio a tutti i brontoloni e gli insoddisfatti. Volete essere più felici? Ecco una buona guida.”

 

 

Bernhard Moestl

Bernhard Moestl (Vienna, 1970) è conferenziere e business-coach specializzato in consapevolezza e leadership. Ha vissuto in Asia per diversi anni e ha convissuto con i monaci Shaolin nella regione cinese di Henan, studiando il loro stile di vita quotidiano e i loro modelli di pensiero. Tiene seminari in contesto internazionale con il brand da lui creato Brainworx ed è autore di numerosi libri di successo, attraverso i quali trasmette al grande pubblico le esperienze che ha collezionato durante i suoi soggiorni in Oriente. Presso il monastero Shaolin ha imparato l'arte di combattere dei monaci. Con Feltrinelli Urra ha pubblicato Kung-fu per la vita quotidiana. I 13 principi Shaolin per vincere senza combattere (2017) e Kung-Fu e l’arte di stare calmi. I 7 principi Shaolin per l’autocontrollo (2018).

www.bernhardmoestl.com

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2018
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
128
Prezzo: 
12,00€
ISBN: 
9788807091100
Genere: 
Saggistica