La peste dell’anno uno

di Andrea Tomaselli

0,99 €

 “Il Mondo, M maiuscola, là fuori, è andato. Niente più telefoni cellulari, auto, internet, etc. Doveva accadere, un giorno o l’altro, e alla fine è accaduto. Niente più Homo sapiens sapiens. O qualsivoglia imitazione del medesimo. Apocalisse pandemica: ben oltre AIDS, SARS, Ebola e ben al di là di qualsiasi catastrofica escatologia. A tutti gli effetti, la Sesta Estinzione è già una realtà, forse lo è sempre stata.

Eppure qualcuno, rintanato tra meandri di tenebra, continua a combattere una guerra senza fine. Un padre duro come l’acciaio, una figlia incerta come il giunco. In questo rapporto inevitabilmente claustrofobico, intrinsecamente in bilico, non cessano di riflettersi tutte le contraddizioni della nostra (non)società. Una società che, semplicemente, ha cessato di esistere.

Almeno fino quando, in una feroce e ferale ossessione di sopravvivenza, attraverso una Gehenna tutta spirituale, specchio oscuro dell’apocalisse cosmica, non arriva a insinuarsi una diversa peste, molto più distruttiva, molto più letale. La peste del dubbio.

Un apologo allucinato e allucinatorio, nero come l’inferno sotterraneo che strangola i due protagonisti. La ricerca disperata di una via di uscita, qualsiasi possa essere. Un gioiello della narrativa underground, in tutti i sensi.” (Alan D. Altieri)

Numero di caratteri: 34.041

Leggi tutto…

Andrea Tomaselli

Andrea Tomaselli, regista, sceneggiatore, scrittore e poeta, insegna sceneggiatura e regia cinematografica presso la Scuola Holden di Torino. Dopo aver diretto alcuni corti, due dei quali finalisti al Torino Film …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 29 Ottobre 2014
  • Collana: ZOOM Filtri
  • Prezzo: 0,99 €
  • ISBN: 9788858853160
  • Genere: Narrativa
  • Curatore: Sergio Altieri
"La letteratura di genere? Non esiste!"

"La letteratura di genere? Non esiste!"

«Agli aspiranti scrittori dico: scrivete solo e solamente quello che sentite dentro di voi. Non cercate mode recenti, o trend conclamati, o facili risultati.» Intervista a Sergio Alan D. Altieri, scrittore, traduttore, sceneggiatore e editor, anima della collana digitale di genere "Zoom Filtri".

Il 30 ottobre non autopubblicarti, prova con un editore vero

In occasione della nascita di Zoom Filtri, la nuova collana digitale dedicata alla narrativa di genere (thriller, fantascienza, erotico, horror...), per la prima volta e solo per 24 ore Feltrinelli ha aperto le porte agli aspiranti scrittori.

Il 30 ottobre nasce Zoom Filtri, la nuova collana digitale di narrativa di genere firmata Feltrinelli

Giangiacomo Feltrinelli Editore apre ufficialmente le porte alla narrativa di genere:
il 30 ottobre nasce Zoom Filtri, una collana digitale dedicata ai racconti e romanzi
che si affacciano sugli imprevedibili, emozionanti mondi della fantascienza e del fantasy,
dell’horror, del giallo, del romance e dell’erotico.

Nasce Zoom Filtri

Nasce Zoom Filtri

Un nuovo tocco di colore nel catalogo Feltrinelli: Il 30 ottobre nasce Zoom Filtri, la nuova collana digitale di narrativa di genere. Scopri di più!