Templi dai tetti dorati, montagne dominate dalla giungla e sperduti villaggi tribali sulle colline: il Laos è una delle destinazioni del Sudest asiatico più intriganti. Ad esempio, perché non arrivare a Luang Prabang con un lento traghetto tradizionale, per vivere uno dei viaggi fluviali più emozionanti del mondo? Sia che scegliate di percorrere a piedi i sentieri dell’altopiano di Bolaven o di rilassarvi in una delle quattromila isole tropicali nel bel mezzo del Mekong a Si Phan Don, questa Rough Guide si rivelerà preziosa nell’aiutarvi a scegliere il migliore alloggio vista fiume, un’indimenticabile escursione in un parco nazionale, e naturalmente i mercati di strada più autentici in cui gustare una scodella fumante di stufato.

• Visitate nel centro-nord del paese la Piana delle Giare, un’affascinante luogo di sepoltura risalente all’età del Ferro
• Niente di meglio che una sosta al That Luang voluto da re Setthathilat nel XVI secolo per ricordare i fasti del regno di Lan Xang
• Tornate indietro nel tempo accerezzando le pietre di un millenario luogo di culto khmer: Wat Phou è imperdibile

Shafik Meghji

Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive regolarmente per la Royal Geographical Society.

Scopri di più >>

Sarah Reid

Sarah Reid ha viaggiato per quindici anni in tutto il Sudest asiatico ed è stata felice di tornarci durante le ricerche della sua prima Rough Guide. Almeno per adesso risiede in Australia dove scrive per editori di viaggio da "Wanderlust" (Regno Unito) fino a "Get Lost" (Australia) oltre a gestire un blog sui viaggi ecosostenibili www.ecotravelist. Potete anche seguirla su Instagram: @ecotravelist.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
328
Prezzo: 
23,00€
ISBN: 
9788807714023
Genere: 
Varia