Ami sperimentare in cucina e il tè è la tua bevanda preferita? Scopri come utilizzarlo nei tuoi piatti con questo appetitoso, originale ricettario! Dai gamberi al risotto, dalla gustosa leggerezza dei tramezzini ai sapori unici dei muffin, tanti saporiti modi per portare il tè in tavola!

Perché il tè? Ce lo racconta Federica Brunini nell'introduzione a questa stuzzicante raccolta di menu ispirati al suo romanzo Quattro tazze di tempesta, pubblicato da Feltrinelli: “In famiglia sono stata etichettata per anni come quella che ‘sapeva solo far bollire il tè’, dal momento che non mostravo alcuna inclinazione e alcun interesse per la cucina. Fino a quando... ho scoperto che il tè poteva diventare anche cibo, e non solo bevanda.”

Zoom Food: tanti ricettari diversi, un unico obiettivo: aiutarti a uscire dalle situazioni gastronomiche più complicate in un attimo, senza fatica, senza scelte estenuanti e possibili passi falsi. In ogni ricettario troverai una proposta di menu completi, subito pronti ad aiutarti a trovare il piatto perfetto da servire in tavola.

Federica Brunini

Federica Brunini

Federica Brunini è scrittrice, giornalista, blogger e instancabile viaggiatrice. Dopo la laurea in Lettere moderne e Teoria e storia della pedagogia teatrale in Italia, si è diplomata alla Civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e ha collaborato con vari registi, tra cui Silvio Soldini e Giuseppe Bertolucci. Ha scritto per “Il Corriere della Sera”, “L’Espresso”, “People”, “Grazia”, “Glamour” e molte testate internazionali. Tra le sue pubblicazioni: Il manuale della viaggiatrice (Morellini, 2008), Sarò regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei (Sonzogno, 2011), La matematica delle bionde (Giunti, 2013), Travel Therapy: il viaggio giusto al momento giusto (Emma Books, 2016), Quattro tazze di tempesta (Feltrinelli, 2016) e Due sirene in un bicchiere (2018). Vive con la valigia tra Milano, Tallinn e l’isola di Gozo, dove organizza vacanze e yoga retreat con il progetto www.goingozo.com.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2016
Collana: 
ZOOM Food
Pagine: 
22
Prezzo: 
1,99€
ISBN: 
9788858854525
Genere: 
E-book