Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all’intero universo. Una graphic novel drammatica e carica di umorismo nero, spettacolare e inquietante, scritta con potenza visionaria e impeto narrativo straordinari da un maestro assoluto del fumetto. E affidata a uno dei disegnatori italiani più importanti nel panorama dell’ultimo decennio.
La prima graphic novel firmata da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog.

“Sento delle voci.”
“Si chiama schizofrenia.”
“No... le sento solo quando scorre l’acqua.”
“Si chiama sempre schizofrenia.”

 

  • L'acqua di Sclavi scorre verso la fine di tutto.

  • Sclavi torna a regalarci una nuova storia onirica e simbolica.

  • Tra incubi presunti e incubi reali.

  • Tra incubi presunti e incubi reali.

  • Un'opera attesissima del misterioso e schivo padre di Dylan Dog.

  • Werther Dell'Edera... Un tratto mai così crudo e spoglio.

  • Può essere considerato, a ragion veduta, un evento editoriale nell'ambito della narrativa a fumetti.

  • Le voci dell'acqua è più Sclavi del solito.

  • Un allucinante mix di sogni, incubi, passioni e ossessioni dei classici di Sclavi, proposti, però, con un nuovo respiro narrativo.

  • Tiziano Sclavi ripropone in libreria le sue angosce, le sue introspezioni spietate, acuminate, aguzze.

  • Non c'è salvezza, ma solo acqua che scorre indifferente.

  • Un evento, anche perché permette di scoprire un'altra, nuova sfaccettatura di Sclavi.

Werther Dell'Edera

Werther Dell'Edera

Werther Dell’Edera si è affermato come disegnatore, in Italia, dapprima con serie come Detective Dante e John Doe, per poi passare nella scuderia di Sergio Bonelli Editore, su Orfani e Dylan Dog. Dell’Edera ha anche all’attivo pubblicazioni con tutte le maggiori case editrici di fumetto americane: Marvel, DC Comics Image, Dark Horse e IDW. Su testi di Roberto Recchioni, Dell’Edera ha illustrato una miniserie di The Crow - Il Corvo, riprendendo la saga di James O’Barr. Ha inoltre illustrato i romanzi di Alessandro Piperno Persecuzione e Inseparabili, romanzo vincitore del Premio Strega. Per Feltrinelli Comics, Le voci dell'acqua (2019; con Tiziano Sclavi).

 

Scopri di più >>

Tiziano Sclavi

Tiziano Sclavi

Tiziano Sclavi ha dato vita, con Dylan Dog, a uno dei personaggi di maggiore successo del fumetto contemporaneo. Un fenomeno entrato nell’immaginario collettivo, amato da generazioni di lettori, capace di ispirare e affascinare musicisti, registi, romanzieri e intellettuali, fra cui spicca il nome di Umberto Eco, e arrivato a vendere un milione di copie al mese. Sclavi ha dimostrato il suo enorme talento anche in serie come Altai & Jonson e Silas Finn (entrambe di sua creazione), Zagor, Ken Parker e Mister No. È stato inoltre giornalista, paroliere, copywriter, sceneggiatore televisivo e ha scritto una decina di romanzi. Per Feltrinelli Comics, Le voci dell'acqua (2019; con Werther Dell’Edera).

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2019
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
96
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550188
Genere: 
Varia 

Approfondimenti