L'isola dei bambini rapiti

di Frida Nilsson

Siri abita su un’isoletta insieme alla sorellina Miki e al papà pescatore. Un giorno Miki viene rapita dal temutissimo pirata Testabianca. Corre voce che Testabianca lasci ai suoi uomini tutto il bottino e che per sé tenga soltanto una cosa: i bambini. Li vuole piccoli e magri, perché devono poter entrare nei cunicoli della miniera dove li costringe a lavorare come schiavi.
Nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontarlo, ma Siri è decisa a salvare la sorellina. Così scappa di casa e si imbarca sulla Stella Polare, facendosi assumere come pelapatate…
Da un’autrice svedese accolta dalla stampa come la nuova Astrid Lindgren, un’avventura epica dal sapore classico che terrà i giovani lettori sulle spine dalla prima all’ultima pagina.

Dall’autrice di Mia mamma è un gorilla, e allora?, una storia che parla di coraggio, crudeltà e amore famigliare. Grandi emozioni e adrenalina da far rizzare i capelli in testa!

“Ma ci pensi, Miki? Strisciare nel buio dalla mattina alla sera… Secondo me non vivono a lungo, i bambini della miniera. O si spezzano la schiena o si ammalano per l’umidità. Ma possono anche precipitare nella cava e sparire per sempre.”
Miki deglutiva. “È la cosa peggiore…” sussurrava.
“Sì,” sussurravo io in risposta. “Essere rapiti dai pirati e finire nel labirinto di quella miniera è la cosa peggiore che possa capitare a un bambino.”

Leggi tutto…

Frida Nilsson

Frida Nilsson è una delle più importanti scrittrici svedesi per bambini contemporanee: in Svezia è stata nominata tre volte per l’August Prize e nel 2014 ha vinto l’Astrid Lindgren Prize. …

Scopri di più sull’autore