Londra è enorme, da est a ovest è lunga quasi 50 km, e conta quasi nove milioni di abitanti. È anche la metropoli europea con la maggiore varietà di etnie e lingue, e offre delizie culinarie provenienti da tutto il mondo. Le sue tradizionali attrazioni – il Big Ben, l’abbazia di Westminster, Buckingham Palace, la cattedrale di St Paul e la Torre di Londra – continuano ad attirare milioni di turisti ma nell’ultima decina d’anni tutti i suoi musei, le sue gallerie e le sue istituzioni, dalla Royal Opera House al British Museum, hanno continuato a reinventarsi.

Samantha Cook

Samantha Cook è una scrittrice ed editor che vive a Londra ma attraversa regolarmente la Manica per recarsi a Parigi fin da quando aveva sette anni. Ha scritto numerose Rough Guides, incluse quelle su USA, New Orleans, Kent, Sussex e Surrey, “Migliori alloggi economici della Gran Bretagna” e “Londra vintage”. Ha scritto anche la Rough Guide to Chick Flicks: guida ai film per ragazze) e contribuito a una serie di volumi Rough Guides sul cinema.

Scopri di più >>

Alice Park

Alice Park è un’autrice ed editor freelance. Ha curato numerose guide e scritto sulla Germania e l’Austria, oltre che su South London, dove è nata. Quando non è impegnata a curare guide si diletta in ricerche sulla politica.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides Pocket
Pagine: 
208
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788807714184
Genere: 
Guide, Varia