Antico e moderno, frenetico e tranquillo, il Messico è un paese così vasto da presentare a ogni viaggiatore quel che più gli piace. Ha imponenti città dov’è tuttora evidente un passato coloniale di edifici colorati ma anche giungle intricate che nascondono le rovine di perdute civiltà; conserva al suo interno paesaggi desertici che offrono una via di fuga dalla frenesia dei tempi moderni e dolci baie dove sorseggiare in compagnia bicchierini di tequila. In questa guida abbiamo provato a condensare il meglio del Messico sia che siate in cerca delle rovine maya più romantiche sia che il vostro obiettivo sia scegliere la spiaggia più bella del Quintana Roo.

• Ritagliatevi un pomeriggio nell’immensa Città del Messico per vedere i murales di Diego Rivera al Palacio Nacional
• Noleggiate un’automobile per raggiungere le rinomate località balneari della Costa Dorada alla fine della Península de Baja California
• Immergetevi nella vita notturna della Riviera Maya passando da un locale all’altro della vivacissima Playa del Carmen

Alasdair Baverstock

Alasdair Baverstock è un corrispondente estero pluripremiato di stanza a Città del Messico. Ha aggiornato oltre a Rough Guide Messico anche le guide della collana Central America on a Budget e South America on a Budget.

Scopri di più >>

Sarah Hull

Sarah Hull è un'autrice Rough Guides dal 2005; ha scritto parte delle guide su New England, Florida e USA, oltre che per alcuni dei volumi della collana Journeys: 25 Ultimate Experiences. Quando non è in viaggio alla ricerca delle miglior brioche del mondo, è alla New York State Supreme Court a scrivere di questioni di avvocati e processi di aziende e celebrità varie.

Scopri di più >>

Stephen Keeling

Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough Guides, comprese quelle dedicate a Puerto Rico, al New England, alla Florida e al Canada.

Scopri di più >>

Shafik Meghji

Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive regolarmente per la Royal Geographical Society.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
880
Prezzo: 
32,00€
ISBN: 
9788807713330
Genere: 
Guide