Tra i paesi del Sudest asiatico il Myanmar è il più esteso – non tutti sanno che è grande quanto la Francia – e per paradosso tra i meno conosciuti. Dalle fertili pianure attraversate dal maestoso fiume Ayeyarwady agli altipiani coperti di giungle dello Shan, dagli acuminati picchi innevati dell’Himalaya, che delimitano i suoi confini settentrionali, fino alle minuscole isole tropicali color smeraldo del mare delle Andamane, solo le limitazioni imposte dal governo vi impediranno di conoscere alcune parti di tutte le sue regioni. Questa seconda edizione vi fornirà informazioni aggiornate ed esaustive per un primo viaggio nel paese o per un a lungo desiderato ritorno nell’ex Birmania.

• Rimanete senza parole davanti al gigantesco Buddha sdraiato della Pagoda Chauk Htat Gyi
• Noleggiate una bici a Mandalay e raggiungete ciò che resta dell’antica capitale imperiale di Inwa
• Mettetevi alla pagaia di un kayak per esplorare le rive del grande lago Indawgyi

Stuart Butler

Stuart Butler è un fotografo e uno scrittore specializzato sull’Himalaya, il Myanmar e l’Africa orientale. Ha visitato per la prima volta il Myanmar nel 2001 e da allora è tornato spesso catturato dal fascino di Shwedagon. Originario dell'Inghilterra sudoccidentale vive con sua moglie e i suoi due figli sulla bellissima costa della Francia sudoccidentale.

Scopri di più >>

Tom Deas

Tom Deas è stato espulso dal sistema sscolastico a 16 anni e il suo primo lavoro è stato l’assaggiatore in una fabbrica di torte. Non ha ancora combinato nulla d’importante ma ha viaggiato dalle cantine di Cambridge alle montagne dello Yunnan.

Scopri di più >>

Gavin Thomas

Gavin Thomas è un giornalista di viaggio freelance specializzato in Asia e Arabia Saudita. Lavora per Rough Guides da più di quindici anni; ha scritto o contribuito a diverse guide, tra cui le Rough Guides dedicate allo Sri lanka, all'India, al Rajasthan, al Dubai, all'Oman e alla Cambogia.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
416
Prezzo: 
24,00€
ISBN: 
9788807714030
Genere: 
Varia