Dalla savana del parco nazionale d’Etosha alle dune di sabbia giganti di Sossusvlei fino al deserto del Kalahari, Namibia è sinonimo di avventura. È anche una delle nazioni africane che si presta a essere esplorata dai più coraggiosi in autonomia, persino in bici, partendo dalla sua capitale nascosta tra le colline: Windhoek. Questa Rough Guide vi accompagnerà nel vostro viaggio dandovi preziose informazioni sulla storia degli edifici in stile coloniale tedesco di Lüderitz o aiutandovi a riconoscere le impronte dei rinoceronti nel Damaraland. Ricordatevi di metterla all’asciutto quando udirete il fragore delle cascate Vittoria (Victoria Falls), al confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Sono così facilmente raggiungibili dalla Namibia che le abbiamo aggiunte alla guida.

• Pagaiate nella laguna di Walvis Bay tra una nuvola rosa di fenicotteri e cuccioli di foca intenti a giocare
• Tra le esperienze da fare almeno una volta nella vita? Ammirare il tramonto durante una crociera fluviale sullo Zambesi
• Visitate il parco nazionale dell’altopiano del Waterberg che tutela numerose specie in via d’estinzione

Sara Humphreys

Sara Humphreys è una scrittrice, ricercatrice ed educatrice freelance. Ha lavorato duramente, viaggiato e vissuto in numerosi paesi dell'Africa sub-Sahariana, dell'America Latina e dell'Europa. È stata un anno a Opuwo, nel nord-ovest della Namibia, aiutando la gente del posto ad orientarsi nel cambio di sistema educativo successivo all'indipendenza. Se non sta viaggiando potete trovarla su un'amaca alle Barbados.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
392
Prezzo: 
24,00€
ISBN: 
9788807713927
Genere: 
Guide, Varia