Provenza e Costa Azzurra hanno molto in comune con le Alpi e la riviera italiane e anche caratteristiche uniche come il Principato di Monaco, Nizza, Cannes e Saint Tropez che da anni sono sinonimo di glamour e mondanità. Per chi predilige la natura, il cuore alpino della Provenza custodisce antiche fortezze e moderne località sciistiche mentre la Camargue distese d’acqua e tante specie da osservare; per chi ama la città ci sono il primo porto di Francia, Marsiglia; le rovine romane di Arles e i palazzi pontifici di Avignone e tanto altro.

• Assaporate un’autentica bouillabaisse, il piatto degli antichi pescatori della città, in un ristorantino del lungomare di Marsiglia
• Organizzatevi per fare un’escursione in canoa nello spettacolare Grand Canyon del Verdun
• Partecipate a fine maggio alla festa della patrona dei gitani a Saintes-Maries-de-la-Mer nella Camargue

Neville Walker

Neville Walker è un freelance e scrive da sempre di viaggi su giornali e riviste inglesi o statunitensi. Ha contribuito alla Rough Guide sulla Provenza e la Costa Azzurra sin dalla sua prima edizione (2002) ed è anche autore o coautore dei volumi dedicati a Gran Canaria, Germania e Austria.

Scopri di più >>

Greg Ward

Greg Ward ha scritto da solo o insieme ad altri venti Rough Guides, tra cui Bretagna e Normandia, Francia, Spagna, Grecia, Provenza e Costa Azzurra, Usa, Hawaii e Las Vegas.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
432
Prezzo: 
24,00€
ISBN: 
9788807713798
Genere: 
Guide, Varia